• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

PSA Modena – Gaetano Scirea 60-68 (10-18; 31-30; 38-50; 60-68)

Pagina 1 di 1

21/03/2016

PSA Modena – Gaetano Scirea   60-68 (10-18; 31-30; 38-50; 60-68)


Modena – Con la sconfitta di stasera Modena perde le ultime speranze di evitare i play out, speranze che invece diventano quasi realtà per lo Scirea. I bolognesi si aggiudicano la sfida e due punti pesantissimi con la PSA che regala tanto agli avversari soprattutto nelle troppe palle perse e il disastro ai liberi, 5/17 con meno del 30%. Solita partenza soft di Modena, 2 a 12 dopo 5’, ed ancora una volta gara di rincorsa per rientrare in partita. Il match non è certamente bello da vedere, tanti gli errori da entrambe le parti, Scirea mantiene le distanze, almeno fino al 15’ quando Biscaro, piazza una tripla dall’angolo che rimette in moto la PSA. Bertoni e Bianchini ancora dai tre punti per il 23 pari, ma Riguzzi ripaga con la stessa moneta, per il +3, nuovo vantaggio ospiti. Il match ora si accende e si accende anche Pulvirenti che ruba due palloni e mette due bombe, l’ultima sulla sirena per il primo vantaggio modenese, 31 a 30 alla pausa. Purtroppo al rientro in campo Modena litiga con la palla, 4 possessi regalati ai bolognesi con errori grossolani, Riguzzi punisce subito da dietro l’arco dei 3, ed insieme a Delvecchio trascina i suoi al massimo vantaggio 45 a 33. Noostante la doppia cifra di svantaggio per Modena c’è ancora la possibilità di riprendere in mano le redini del gioco, lo Scirea infatti non riesce a chiudere la sfida, quando la coppia Riguzzi Delvecchio tira il fiato la PSA si rifà sotto, ed a 4’ dal termine torna a – 5 con Burresi che appoggia al ferro. Purtroppo però il play modenese subito dopo perde banalmente due palloni, Ricci ne approfitta e segna in solitaria il + 7 che spazza via le speranze dei padroni di casa. Il disperato tentativo di ricorrere al fallo sistematico per Modena non paga, dalla lunetta infatti i bolognesi sono molto più precisi e per la PSA arriva l’ennesima sconfitta.



PSA: Tejeda Castro, Burresi 17; Macchelli; Tinarelli; Pulvirenti 13; Bertoni 3; Tamagnini; Frilli 5; Ritacco; Saccà 13; Bianchini 4; Biscaro 5; all. Solaroli.
Scirea : Solfrizzi  Enr.4; Riguzzi 20; Cristofani 2; Ruscelli; Merenda; Bravi; Brunetti; Ricci 8; Farabegoli; Delvecchio 21; Godoli 6; Solfrizzi Emi. 7; All. Brighina
Arbitri: Cassinadri e Monni

Commenti

PUBBLICITA'