• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Progresso vs Sasso Marconi 1-1

Pagina 1 di 1

29/11/2015

Progresso vs Sasso Marconi 1-1

foto Roberto Magnani


Allo Stadio Comunale di Castel Maggiore il derby è di alta classifica, fra un ambizioso Progresso ed il Sasso Marconi entrambi al terzo posto della classifica del campionato di Eccellenza, girone B. I locali si presentano in tenuta bianca, mentre gli ospiti nella nuova divisa nero-azzurra. Il Progresso si dispone con il solito 3-4-3 pronto a ripartire e giocando molto con lanci lunghi a cercare l´atletico Bonfeni. Nei primi minuti il ritmo è molto alto, si gioca molto sulle fasce ed il Progresso preme soprattutto con Ballarini sull´out di destra dove però Minelli e Bregant fanno buona guardia. Ci sono due discese sulle due fasce che si concludono con il tiro di Bonfeni e Di Candilo alto sopra la traversa. Il Sasso prova a contrastare ma registriamo solo due tiri di Bregant da fuori area che non impensieriscono Pollini. Al 14° il gol dei locali che nasce dalla continua e studiata ricerca del fallo al limite dell´area: l´esasperazione di questa ricerca corredata da urla e cadute funamboliche porterà oggi ai locali due ammonizioni per simulazione e continui richiami dal bravo arbitro di Bologna, il sig. Gabriele Pette. Su una palla rinviata al limite da Iysa, Grazioso si lancia in scivolata, con corredo di urlo e rotolamento postumo. L´arbitro decide per l´ammonizione del Sassese e calcio di punizione dal limite. Schemino con allungo orizzontale per Tani che calcia diritto in porta e Lazzari non trattiene. GOL Progresso. Il Sasso non si scompone ed inizia a giocare a calcio. Minelli parte in fascia sinistra, lascia su i blocchi Monti, trova a centro area Arbizzani: dribbling secco su Grazioso ed al momento del tiro il numero nove viene steso da due difensori: ammonito Bonavitacola e rigore per il Sasso. Va sul dischetto lo stesso Arbizzani ma il tiro non è nè forte ne preciso, rinvia Pollini e sulla ribattuta lo stesso Arbizzani non trova il pallone. Sull´azione successiva Melu trova Brancaccio in area che non aggancia e l´azione sfuma. Al 30° viene espulso Bonavitacola reo di avere ostacolato Noselli a centrocampo : la palla deve essere lasciata libera e l´arbitro fa il suo dovere applicando il regolamento, ingenuità colossale. Al 35° Bregant trova la porta in semi-rovesciata sul lancio di Noselli parata a terra da Pollini. 39° GOL SASSO : la ripartenza a centrocampo è del Sasso, Bregant inventa un filtrante per Melu che entra in area e trova il gol alla sinistra di Pollini. Il Sasso consolida la supremazia con una perla di Noselli che su punizione sfiora il gol con la palla a fil di palo. I locali si fanno vedere dalle parti di Lazzari con un´azione di contropiede, cross dalla sinistra e tiro di Grazioso, sulla ribattuta la palla finisce sui piedi di Bonfieni che tira alto. Poi due minuti dopo su calcio d´angolo Tani impensierisce Lazzari che devia il colpo di testa alla sua sinistra.
Nel secondo tempo il Progresso si dispone con un 4-3-2 cercando con i lanci lunghi una giocata del due Tani-Bonfiedi, quasi quattro metri in due. Il Sasso non modifica l´assetto, come forse dovrebbe, passando ad un 3-4-3 e la partita rimane in bilico più per errori del Sasso che per meriti del Progresso che tuttavia ci mette l´anima su ogni pallone. 17st Arbizzani cerca di testa Noselli nell´area piccola, ma da quella posizione si poteva cercare la porta semplicemente. Al 10° Arbizzani trova Noselli che si ferma pensando di essere in fuorigioco. Al 15st opportunità per il Progresso, con Tani che tira da fuori area, la palla carambola su Bonfiedi che defilato tira alto. Al 20 Noselli prende palla sull´out di sinistra, salta tre avversari, fa partire un tiro che lambisce il palo con Pollini immobile. Al 40° dopo un predominio sassese e squadre molto lunghe con i due sostituti Tonini e Raspadori poco efficaci in diverse opportunità, la palla arriva a Tani che è bravo a divincolarsi ed a tirare con Lazzari che si distende in angolo.
Finisce 1-1 una bella partita combattuta fra due squadre con ottimi giocatori.
Bonfieni si distingue per i locali, mentre Bregant gioca un´ottima partita per il Sasso Marconi.

Sasso Marconi : Lazzari, Minelli, Tattini, Cervellin, Longhi, Brancaccio, Noselli, Bregant, Arbizzani (24st Tonini), Iysa (37pt Raspadori), Melu (24 st Zecchini). All. Cevenini.
Progresso : Pollini, Fabbri, Monti, Bonfieni (23st Rossi), Grazioso, tani, DiGiulio, DiCandilo (20 DiBenedetto), Bonavitacola, Bassoli, Ballarini (1st Barranca). All Ghazvinizadeh.

Ammoniti : Grazioso, Fabbri, Tani, Iysa.
Espulsi: Bonavitacola per doppia ammonizione.
Corner: Progresso 2 - Sasso 2

Arbitri: Pette con Galati e Rizzo AIA di Bologna.

Commenti

PUBBLICITA'