• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Preview Molix Molinella vs Chemifarma Forlimpopoli 5a giornata d'andata

Pagina 1 di 1

28/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Preview Molix Molinella  vs  Chemifarma Forlimpopoli  5a giornata d'andata

5^ giornata d’andata serie C ER girone B

Domenica 29 ottobre 2023

ore 18.00 

Facebook Pallacanestro Molinella

Palazzetto dello Sport, Viale della Libertà, 21- Molinella BO)

Probabile quintetto Pall. Molinella: Tognon, Seravalli, Cavicchi, Agusto, Carella. All.: Baiocchi

Secondo ed intricato viaggio in terra bolognese per i Baskérs, attesi questa volta dalla complicata trasferta a Molinella. La squadra del rientrante coach Baiocchi, sull’asse degli ex Ferrara Seravalli (top scorer a 15,3 di media) ed Agusto, vanta un organico profondissimo (10 atleti intercambiabili) segnato anche dal talento di Tognon (13,7) e di Cavicchi.

Ancora una brutta gatta da pelare nell’insolito posticipo domenicale ed inversione di campo a suo tempo calendarizzata, senza Brighi jr. nel motore Forlimpopoli dovrà stringere le maglie difensive e sperare in percentuali migliori rispetto alla Pertini.

Dirigono Boccia e Bertolini.

Le altre partite in programma:

Guelfo (4)-Ferrara (0)

Medicina (8)-Lugo (2)

Ozzano (4)- Cmp Global Bo (6)

Santarcangelo (2)-S.Lazzaro (2)

Riposa: S.g Fortitudo Bo (2)

 

Area Comunicazione e Stampa

Baskèrs Forlimpopoli

Cristian Lega 

Pallacanestro Molinella – Baskèrs Forlimpopoli 58 - 51

Pagina 1 di 1

31/10/2023

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Bella vittoria contro i quotati Baskèrs Forlimpopoli

Pallacanestro Molinella – Baskèrs Forlimpopoli 58 - 51

(13-14; 30-27; 42-48)

Pallacanestro Molinella: Agusto 14, Cavicchi 13, Bianchi 10, Carella 10, Seravalli 6, Tognon 3, Leopizzi 2, Trinca, Zaharia, Cavazzoni, Dalpozzo ne. 

All.: Baiocchi; Ass.: Radogna, Faggioli e Marani.

Baskèrs Forlimpopoli: Dellachiesa, Benedetti 5, Brighi A. ne, Brighi L. 10, Ruscelli 13, Naldini, Rossi 13, Lazzari, Bracci 2, Dell’Omo 6, Farabegoli 2, Palazzi ne. All. Tumidei.

Un’impresa conquistare soltanto pochi centimetri, una battaglia su ogni possesso, e chi, fino alla fine, ha tenuto i nervi saldi è riuscito a spuntarla. La Pallacanestro Molinella quando si tratta di lottare è a suo agio, e così, fra le mura amiche, i rossoblù hanno battuto i quotatissimi Baskers Forlimpopoli per 58 a 51. La Squadra di casa è riuscita a bloccare le armi principali dei romagnoli: in particolare il principale realizzatore Lorenzo Brighi è stato ben controllato da Leopizzi, Cavicchi, Seravalli e Carella. La partenza dei rossoblù è stata fulminea: i molinellesi sono andati in vantaggio 10 a 0 nei primi minuti, poi, sul finire del primo quarto, Forlimpopoli ha approfittato di alcuni errori banali per andare  addirittura in vantaggio di un punto. Nel secondo quarto ancora una situazione di sostanziale equilibrio, con una leggera prevalenza dei padroni di casa che fissano il risultato della seconda frazione sul 30 a 27. Nel terzo quarto stesso canovaccio con la Pallacanestro Molinella che resta aggrappata alla partita, ma, ancora una volta, Forlimpopoli finisce in vantaggio di 6 punti. Nel quarto ed ultimo periodo i Ragazzi di Coach Baiocchi si risvegliano e, nel finale, assestano il colpo da ko con due bombe di capitan Nicola ‘Picio’ Bianchi. Durante la partita sia Carella che Agusto hanno dominato nel pitturato. Bellissimi i sei punti consecutivi di Agusto con recuperi e contropiedi in solitaria. Ancora una volta tutti i giocatori hanno portato il loro mattoncino e anche qualcosa di più (13 punti per Cavicchi). Positivo il nuovo innesto Cavazzoni, in grado di conquistare da subito minuti sul parquet. La prossima partita di sabato vedrà ancora in casa molinellese una squadra giovane e pericolosa come CMO Ozzano. 

Non bisogna abbassare la guardia. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

 

Molix Pallacanestro Molinella vs Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 58-51

Pagina 1 di 1

30/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

29/10/23          5a GIORNATA D’ANDATA

Molix Pallacanestro Molinella vs Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli  58-51

(PARZIALI: 13-14; 30-27; 42-38)

Molix : Tognon 3, Dalpozzo n.e., Leopizzi 2, Bianchi 10, Grazzi, Cavazzoni, Seravalli 6, Carella 10, Trinca, Cavicchi 13, Zaharia, Agusto 14. All.: Baiocchi.

Chemifarma: Dellachiesa, Benedetti 5, Brighi A. n.e., Brighi L. 10, Ruscelli 13, Naldini, Rossi 13, Lazzari, Bracci 2, Dell’Omo 6, Farabegoli 2, Palazzi n.e. All.: Tumidei.

Arbitri: Boccia e Bertolini.

Note - usciti per 5 falli: Farabegoli (38’14”). Fallo tecnico a Baiocchi (11’47”) ed alla panchina Baskérs (28’46”).

Spettatori: 200 circa.

MOLINELLA- Sulla falsariga dell’infruttuosa trasferta a Bologna di otto giorni orsono, i Baskérs escono con le pive del sacco anche al cospetto della forte Molinella da epilogo di una sfida sostanzialmente a lungo equilibrata. Ancora col pesante fardello dell’assenza di Antonio Brighi, la squadra di Tumidei approccia senza tenacia la gara e cede pericolosamente sul 10-0 al 5’ con Cavicchi ed Agusto a menare le danze; gli ospiti impiegano addirittura 7’, grazie a Rossi per realizzare il primo canestro dal campo.

La scintilla arriva con l’ingresso dell’under Ruscelli, in seguito autore di otto punti consecutivi (due triple) e di conseguenza del prima vantaggio esterno (13-14 a -22” dalla prima sirena). Ancora Rossi sfrutta il momento di nervosismo altrui e dona il massimo vantaggio ai suoi (13-18 all’11’) prima che gli acuti di Seravalli ridiano linfa alle manovre bolognesi. Per lunghi minuti l’applicazione difensiva prevale su quella offensiva, i locali pungono a rimbalzo offensivo e puniscono con sei punti consecutivi di Agusto le amnesie dei galletti, pur bravi a non mollare la presa.

Ancora Ruscelli dall’arco scrive il 42-43 del 33’, poi quando la contesa è ancora pienamente in bilico (47-45 al 37’) ci pensa il riminese Bianchi ad insaccare i missili che condannano inesorabilmente alla sconfitta i romagnoli. Surclassati nel pitturato, i ragazzi di Tumidei raccolgono i cocci e si prepareranno da martedì all’insidiosa trasferta di sabato prossimo nella tana della S.g. Fortitudo Bologna.

 

Cristian Lega

area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli

 

 

Pietro Cavazzoni approda alla Pallacanestro Molinella!

Pagina 1 di 1

29/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pietro Cavazzoni approda alla Pallacanestro Molinella!

Dopo un mercato estivo importante, con l'arrivo alla Pallacanestro Molinella di 10 nuovi giocatori, ai quali si è aggiunto una settimana fa Matteo Leopizzi, il DS Francesco Serio completa la rosa della Squadra con un altro giovane interessante: il playmaker del 2004 Pietro Cavazzoni! 

L'esterno bolognese inizia il suo percorso cestistico all’età di soli 4 anni negli Stars Basket Bologna, società nella quale milita fino all’U13.

Successivamente approda in Fortitudo Academy, dove rimane fino all’interruzione dei campionati nel marzo 2020 a causa della pandemia di Covid19. L’anno successivo si trasferisce alla VIS 2008 Ferrara, dove disputa il primo anno di U18 Eccellenza. Nella stagione 2021-22 passa alla 4Torri Ferrara in Serie C Silver, dove rimane fino a Dicembre, per poi chiudere l'annata da aggregato in serie B al Bologna Basket 2016. L’anno successivo torna a Ferrara, sempre sponda 4Torri, dove disputa il campionato di Serie C Silver, realizzando 5,8 punti a partita e il campionato Under19 con una media di 14,3. Ad inizio di questa stagione 2023/24 viene tesserato dagli Stars Basket Bologna, dove gioca anche una partita in DR1 (ex Serie D), ma quando arriva la chiamata dalla Pallacanestro Molinella non esita ad accettare con entusiasmo di vestire i nostri colori. con Queste le prime parole di Cavazzoni: "Sono contento di essere finalmente arrivato qui a Molinella, dopo un primo contatto estivo nel quale però non se ne era fatto nulla. Spero di fare un’ottima stagione, aiutando i compagni e quindi la Squadra. Personalmente mi auguro di crescere a livello cestistico il più possibile."

Pronti e via: già questa sera l'esordio di Pietro con i nostri colori nel difficile match delle ore 18 al Palazzetto di Viale della Libertà contro i quotatissimi Baskers Forlimpopoli. Siamo tutti curiosi di scoprire insieme questo nuovo giocatore e desiderosi di sostenere numerosi i nostri Ragazzi: non mancate! 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

Commenti

PUBBLICITA'