• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Preview Angels Dulca Santarcangelo vs Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli

Pagina 1 di 1

01/03/2024

Preview Angels Dulca Santarcangelo  vs Baskèrs  Chemifarma  Forlimpopoli

Foto: Anna Lombardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Preview Angels Dulca Santarcangelo  vs Baskèrs  Chemifarma  Forlimpopoli  21a giornata

21^ giornata (10^ di ritorno) serie C ER girone B

sabato 2 marzo 2024| 21.00 / 9.00 p.m.

PalaSGR - Via della Resistenza, 5 - Santarcangelo di Romagna (RN)

Probabile quintetto Angels Santarcangelo: Rivali, Mulazzani, L.Bedetti, D.Rossi, Abba. All.: Serra

Dopo aver festeggiato il raggiungimento dei playoff, i Baskérs Forlimpopoli affrontano l’ultimo viaggio della regular season nel classico derby di Romagna.

Partita senza alcun interesse di classifica ma comunque un primo step d’avvicinamento per le rispettive post season al via dal 23 marzo prossimo.

Sul fronte artusiano marcherà certamente visita il claudicante Farabegoli mentre anche un paio di under saranno indisponibili e sarà da valutare la condizione dell’ex Grassi.

Lecito attendersi larghe ed ampie rotazioni nei minutaggi, al cospetto di una squadra di primissima fascia falcidiata in stagione da diversi ed importanti infortuni.

Dirigono De Palo ed Aly Belfadel.

Le altre partite in programma:

 

Guelfo (14)-Fortitudo (14)

Medicina (32)-Ozzano (14)

S.Lazzaro (10)-Cmp (28)

Ferrara (6)-Molinella (22)

 

Riposa: Lugo (16)

 

 

Cristian Lega 

Area Comunicazione Baskèrs Forlimpopoli

Dulca Angels Santarcangelo – Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli 85 - 64

Pagina 1 di 2

03/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Dulca Angels Santarcangelo vince e convince contro Forlimpopoli

Dulca Angels  Santarcangelo - Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli 85 - 64

[21-16, 39-33, 62-46, 85-64]

Partenza a ritmi elevati quella fra la Dulca Santarcangelo e la seconda della classe Forlimpopoli.

Gli Angels fanno affidamento su Bedetti nella metà campo offensiva. I Baskèrs rispondono con alte percentuali dal campo che gli permettono di essere in vantaggio. Rivali con un guizzo segna poi ruba e converte i liberi che regalano il vantaggio giallo blu. Dalla panchina Conti porta nuove energie ai ragazzi di coach Serra che conducono alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto i Baskèrs alzano la difesa e provano a ricucire il gap. E' ancora Rivali a ristabilire il ritmo in campo. Rossi si alza dall'arco dei tre punti con fiducia e trova più volte il fondo della retina e gli ospiti sono costretti a inseguire.

Nel terzo quarto la Dulca Santarcangelo tenta la prima importante fuga della partita portandosi sul +13. Forlimpopoli ricuce il gap in un amen riportandosi a soli due possessi dai padroni di casa.

Angels Dulca Santarcangelo - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 85-64

Pagina 1 di 2

03/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

21a GIORNATA (10a DI RITORNO)

Angels Dulca Santarcangelo  - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli  85-64

(PARZIALI: 21-16; 39-33; 62-46) 

Angels Dulca Santarcangelo: Bonfè, Mulazzani 9, Conti 24, Baschetti, Macaru, Benzi 3, D.Rossi 17, Rivali 5, Bedetti 16, Mari 8, Abba 3, Lombardi. All.: Serra

Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli : Benedetti 3, Brighi A. 9, Ruscelli 2, Naldini 6, G.Rossi 21, Grassi 5, Brighi L. n.e., Lazzari 3, Bracci 9, Dell'Omo 4, Farabegoli n.e., Palazzi 2. All.: Tumidei

Arbitri: De Palo ed Aly Belfadel.

Note - usciti per 5 falli: Abba (36'09").

Fallo antisportivo a Benedetti (5'55") e tecnico a Tumidei (25'48").

Spettatori: 300 circa

SANTARCANGELO (RN) - Arriva sul caldo parquet del PalaSgr la prima sconfitta del 2024 per i Baskérs. Messa in tasca una settimana prima la qualificazione ai playoff, il quintetto artusiano tiene testa per almeno 25' alla solida Dulca, apparsa maggiormente motivata e quindi vincitrice con pieno merito. Con capitan Brighi sr. appiedato da un problema muscolare e Farabegoli a riposo per la microfrattura al piede, larghe rotazioni anche per gli under che di solito avevano trovato meno spazio.

A parte l'effimero vantaggio iniziale (9-12 al 5', G.Rossi e Bracci menano le danze) il galletto prova a tenere testa alle sfuriate di Conti ed al solito L.Bedetti estremamente intraprendente. Alzandosi dalla panca D.Rossi e Grassi (recuperato all'ultimo) si dimostrano subito un fattore al pari del 2005 Naldini che imbuca due cesti d'autore (31-31 al 17').

Dopo la pausa Forlimpopoli rimane in scia grazie alle triple di serie di A.Brighi ma subisce un decisivo parziale di 14-3 (62-46 al 26') denotando una palese difficoltà offensiva. L'ultimo parziale serve solo alle statistiche, alle porte sabato prossimo l'ultimo impegno casalingo per mantenere l'imbattibilità contro Guelfo Basket (ore 20) ove con un eventuale successo si chiuderà al secondo posto.

#WeAreBaskérs

DULCA ANGELS SANTARCANGELO - CHEMIFARMA BASKÉRS FORLIMPOPOLI   85-64

Commenti

PUBBLICITA'