• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Presentazione Vifermeca Olimpia Castello 2010 - San Bonifacio

Pagina 1 di 2

05/04/2024

Presentazione   Vifermeca Olimpia Castello 2010 - San Bonifacio

Foto: Silvano Odorici

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Aggrappati al sogno play - off

SERIE B INTERREGIONALE

2a giornata ritorno Play-in Silver Nord Est

Vifermeca Olimpia Castello 2010 - San Bonifacio

Domenica 7 aprile 2024, ore 18,00

PalaFerrari di Castel San Pietro Terme (Bo)

Arbitri: Luca Di Giuseppe di Carugate (Mi) e Giovanni Di Lello di Milano (Mi)

INGRESSO GRATUITO PER TUTTI

Diretta Streaming (gratuita) --- https://www.youtube.com/@olimpiacastello3605/streams

Spostate in archivio le vacanze pasquali e i due ko fuori casa in pochi giorni a Bergamo e Montebelluna, la Vifermeca rientra sul campo amico del PalaFerrari per ospitare domenica 7 aprile (ore 18) il San Bonifacio.

Per entrambe le formazioni sarà l'ultima chiamata per rimanere (in qualche modo) aggrappate alla speranza di raggiungere le prime 2 posizioni. Sarà dura, quasi impossibile, ma finchè la matematica non sarà definitiva, è giusto che gli atleti si giochino le proprie chance.

Fu proprio la gara d'andata in Veneto a mettere il primo vero macigno sulle velleità di raggiungere i playoff da parte di Costantini e soci: il 96-79 del PalaFerroli fu altamente penalizzante per l'Olimpia Castello, in un match che vide i nerazzurri uscire dal campo nella ripresa, dopo aver dato battaglia nei primi 20'. Si registrò pure l'assenza dell'ultimo minuto di Ferdeghini, fermato dall'influenza, ma la squadra perse soprattutto per un calo di tensione netto e (piuttosto) inspiegabile al rientro dopo l'intervallo.  

L'Olimpia Castello deve puntare al 2° successo in questa seconda fase finora piuttosto avara di soddisfazioni, dopo un ottimo girone di ritorno in regular season: finora l'unico squillo si registrò nel terzo turno di andata al PalaFerrari contro Monfalcone. Nell'ultimo match, invece, i veneti persero 79-90 in casa contro Sansebasket.

Tra i migliori dei ragazzi di coach Zappalà, certamente la guardia classe 2001 Piergiacomo Rigon, il topscorer di squadra (che all'andata si confermò segnando ben 26 punti), insieme alla coppia Matteo Tommasetto e Samuel Trentini (entrambi a quota 13 punti all'andata), quindi Ferrazza, Bevilacqua, Accordi e Moretti. 

Per decisione della dirigenza dell'Olimpia Castello, l'ingresso sarà gratuito per tutti gli spettatori

Così nella gara d'andata:

SAN BONIFACIO-VIFERMECA OLIMPIA CASTELLO 96-79

(parziali: 24-22 / 41-40 / 65-53)

San Bonifacio: Poiesi 5, Bevilacqua 6, Tondini 2, Moretti 9, Ferrazza 14, Trentini 13, Tommasetto 13, Zambonin 2, Rigon 26, Mignolli 8. Pantano ne. All: Zappalà.

Olimpia Castello: Masrè 4, Costantini, Castellari ne, Grotti 5, Gianninoni 20, Dieng 20, Adeola 17, Galletti 3, Casanova ne, Torri ne, Zhytaryuk 10. All: Giordani

Arbitri: Luca Resca di Cento (Fe) e Matteo Moratti di Quattro Castella (Re)

2a giornata ritorno Play-in Silver Nord Est

Commenti

PUBBLICITA'