• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Presentazione Pallacanestro Palestrina-Halley Matelica

Pagina 1 di 1

06/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Presentazione Pallacanestro Palestrina-Halley Matelica

Si apre il trittico finale del Play-In Gold per la Halley Matelica, che dopo la sosta pasquale si mette in viaggio alla volta di Valmontone, dove domani pomeriggio (palla a due ore 18) sfiderà la Pallacanestro Palestrina. I biancorossi, forti di una striscia aperta di 10 vittorie consecutive e con il pass per i playoff già in tasca, puntano a centrare il miglior piazzamento possibile in griglia e per farlo dovranno continuare a macinare punti, anche su uno dei parquet più difficili del campionato e contro una squadra che si gioca le speranze residue di entrare nella post season.

All’andata la squadra di coach Rossella Cecconi vendette molto cara la pelle, mostrando un roster dalle indubbie qualità, soprattutto nello starting five. Osservati speciali ovviamente i due componenti del backcourt arancioverde, il play Simone Rischia (10,9 punti a partita) e la guardia Gianmarco Rossi (17,0 punti a sera), ma guai anche a far accendere l’ala argentina Juan Ignacio Baquero (13,1 punti ad allacciata di scarpe) e il pivot Vittorio Visentin (10,6 punti di media). Attorno a questi punti fermi, tanti buoni giocatori da non sottovalutare: le guardie Roberto Cernic (6,6 punti a sera) e Dario Molinari (5,5 punti di media), le ali Mihajlo Veljkovic (6,4 punti a gara), Lorenzo Colagrossi (4,6 punti a partita) e Leonardo Mattarelli (2,8 punti di media) e il pivot Ljubomir Misolic (6,4 punti a partita). Squadra frizzante soprattutto offensivamente, che vive delle folate dei suoi ottimi solisti e che ha grande temperamento: servirà una partita accorta e intelligente per uscire con la vittoria da un parquet dove è caduto anche il Bramante.

Aggiornamenti live sulla partita sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

Marco Pagliariccio

Commenti

PUBBLICITA'