• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Pre Partita Valsa Group Modena Volley - Cisterna Latina

Pagina 1 di 1

10/02/2024

Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Alberto Giuliani: “Contro Cisterna partita importante, ma non fondamentale. Pronti a dare battaglia”

Questa mattina nella sala stampa del PalaPanini il coach della Valsa Group Modena Volley Alberto Giuliani ha parlato del match in programma domenica alle ore 19 al PalaPanini contro Cisterna Volley.

“Purtroppo dobbiamo fare i conti con l’assenza di Federici - afferma Giuliani - stiamo ancora valutando l’entità del problema. L’infortunio, però, sembra abbastanza grave e sicuramente domenica non ci sarà. Cisterna? Sappiamo che non sarà facile, ma vogliamo dare battaglia. Abbiamo vissuto una bella settimana di lavoro, nonostante l’incidente di Filippo. Ci sentiamo pronti per una partita non fondamentale, ma molto importante per la classifica. Baranowicz? Lo conosco bene, avendolo anche allenato fino a pochi mesi fa. È bravo a gestire il cambio palla, dovremo cercare di limitare il loro sideout a partire dal servizio e non commettere gli stessi errori di domenica scorsa a Civitanova. Nell’ultimo match ho visto miglioramenti nella fase break point muro difesa, mi piacerebbe ripartire da qui e aumentare il tasso di efficienza sia in attacco che in battuta. Sto avendo belle risposte da parte di tutti in allenamento, questa soddisfazione si deve trasformare in tranquillità e aggressività per affrontare al meglio ogni singola gara. Ci stiamo allenando molto bene al PalaPanini, mi auguro di riuscire a trasferire tutto ciò anche nel giorno della partita”.

L'intervista è sul canale ufficiale YouTube Modena Volley

 

Ufficio Stampa |  Modena Volley

Valsa Group Modena Volley - Cisterna Volley 3-0

(25-18, 25-18, 25-21)

Pagina 1 di 1

11/02/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Modena, prova di forza al PalaPanini: è 3-0 con Cisterna

Valsa Group Modena Volley - Cisterna Volley 3-0 (25-18, 25-18, 25-21)

Valsa Group Modena: Mossa de Rezende 2, Davyskiba 19, Rinaldi 7, Juantorena 11, Sanguinetti 4, Brehme 8, Gollini (L), Sapozhkov 1, Boninfante 0, Stankovic 0. N.E.: Pinali G., Pinali R., Sighinolfi, Menchetti (L). All. Giuliani.

Cisterna Volley: Baranowicz 0, Faure 10, Peric 12, Ramon 11, Nedelijkovic 6, Mazzone 5, Piccinelli (L). N.E.: Tosti, Finauri, Giani, Rossi, Czerwinski, Bayram, De Santis (L). All. Falaschi.

Arbitri: Vagni, Curto. NOTE: durata set: 23’, 23’, 28’; tot 74’

Spettatori: 3505. MVP: Davyskiba (Valsa Group Modena)

Modena parte col sestetto composto da Bruno-Davyskiba in diagonale principale, Rinaldi-Juantorena di banda, Brehme-Sanguinetti al centro e Gollini libero. Cisterna risponde con Baranowicz in regia, Faure opposto, Ramon-Peric martelli, Mazzone-Nedeljkovic centrali e Piccinelli libero. Avvio di match equilibrato, ace di Sanguinetti e 6-6 dopo i primi scambi. Si prosegue punto a punto, 14-13 con Juantorena a segno dopo uno scambio interminabile. Il PalaPanini spinge i gialloblù, 16-13 con la pipe vincente di Rinaldi e timeout Cisterna. Modena lotta su ogni pallone, attacco di Davyskiba per il 21-16 e altro timeout Cisterna. Prima l’ace di Brehme per il 23-16 e poi l’errore di Peric per il definitivo 25-18 regalano ai canarini la vittoria del primo parziale. Modena inizia bene nel secondo set, 6-4 con l’attacco di Davyskiba. La formazione di Giuliani continua a spingere forte, pipe di Rinaldi per l’11-8 e timeout Cisterna. I gialloblù non mollano di un centimetro, ace di Bruno e Juantorena in attacco per il 14-8 e il secondo timeout della squadra ospite. L’ace di uno scatenato Rinaldi porta Modena sul 20-12, un netto vantaggio che i padroni di casa amministrano fino alla fine senza particolari problemi. Il primo tempo di Sanguinetti chiude il set, 25-18 e 2-0 Modena. Ace di Brehme, 3-3 dopo i primi scambi del terzo parziale. Prevale l’equilibrio, Davyskiba a segno in attacco e 8-8. Modena spinge sull’acceleratore, Juantorena non sbaglia e 15-13. Cisterna però non molla nonostante lo svantaggio, 19-18 e timeout Modena. L’ace di Davyskiba porta i canarini sul 22-18, timeout Cisterna. I gialloblù chiudono il match con l’attacco di Sapozhkov, 25-21 e 3-0 a sancire la prima vittoria di Alberto Giuliani sulla panchina di Modena e il ritorno al successo al PalaPanini dopo due mesi.

Le interviste sono sul canale ufficiale YouTube Modena Volley

 

Ufficio Stampa |  Modena Volley

Modena Volley - Lesione del menisco per Filippo Federici

Pagina 1 di 1

10/02/2024

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

Modena Volley  - Lesione del menisco per Filippo Federici

Il giocatore Filippo Federici ha riportato una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. A seguito degli esami strumentali è già stata programmata l'operazione chirurgica che si terrà mercoledì prossimo.

 

Ufficio Stampa |  Modena Volley

 

 

Commenti

PUBBLICITA'