• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pre - Partita Pallacanestro Reggiana - Germani Brescia

Pagina 1 di 1

15/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Dodicesima giornata di Serie A UnipolSai: per la UNAHOTELS Reggio Emilia primo di due impegni casalinghi al PalaBigi. Domani alle ore 19:30 arriverà in via Guasco la capolista Germani Brescia. 

Così coach Dimitris Priftis ha presentato la sfida ai media: “Brescia è una formazione che lavora molto bene su entrambi i lati del campo: hanno un’ottima chimica e connessione, di certo questa posizione in classifica ed i risultati ottenuti finora non sono casuali. La cosa più importante che voglio sottolineare è che hanno raggiunto questo livello grazie alla grande continuità rispetto alla passata stagione, confermando sette decimi dell’organico più l’allenatore. Questa credo sia la spiegazione migliore dei loro risultati attuali. Sappiamo che la nostra missione è davvero impegnativa: dobbiamo giocare la nostra miglior partita fisicamente, mentalmente e tatticamente in tutti gli aspetti del gioco. Hanno tante bocche da fuoco offensivamente, ma soprattutto sono una formazione in grado di fare ottime letture e trovare sempre il giocatore libero. Sono molto pericolosi dall’arco, ma hanno anche grande capacità di giocare il post-basso, non solo con i lunghi, ma anche con le guardie”. 

La sfida, diretta dalla terna arbitrale composta da Grigioni, Borgo e Dori, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia-Germani Brescia 70-77

Pagina 1 di 2

17/12/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA    

 

DOPO 40' DI BATTAGLIA LA GERMANI TROVA LA DECIMA VITTORIA IN LBA E STACCA IL PASS PER LE FINAL EIGHT!

La Germani trova la decima vittoria in campionato, la quarta consecutiva, superando al PalaBigi la Unahotels Reggio Emilia.

Sono i padroni di casa ad inaugurare la sfida con la tripla di Weber, ma per la Germani è lesto a rispondere Miro Bilan. Reggio Emilia prova subito ad allungare con 4 punti in fila di Hervey che porta i suoi avanti sul +5 (7 a 2 il punteggio al 3'). Petrucelli prova a riportare sotto la Germani con un gioco da 2+1 ma Galloway piazza una tripla delle sue e mantiene inalterato il vantaggio per la Unahotels. Brescia prova a rispondere con la stessa moneta e mette la testa avanti per la prima volta nel match sul 10-11 con le triple di Petrucelli e Della Valle. Per i successivi minuti le squadre si scambiano canestri da una parte e dall'altra con nessuna delle due che riesce a prendere il largo. Nel finale di quarto Atkins porta avanti i suoi dalla lunetta quando restano 17'' da giocare ma nell'ultimo possesso Brescia trova il vantaggio con la tripla allo scadere di Massinburg che fissa il punteggio sul 22-23.

La tripla di Grant in apertura di secondo quarto riporta avanti Reggio Emilia, ma la successiva schiacciata di Cobbins firma la nuova parità sul 25-25. Weber decide di mettersi in proprio e consegna 4 punti di vantaggio ai padroni di casa, Massinburg accorcia sul -1 con una delle sue triple ma il tecnico fischiato a Coach Magro manda in lunetta Galloway che realizza portando il punteggio sul 30-28 al 13'. La schiacciata di Gabriel vale la nuova parità (30-30), ma ecco arrivare un parziale di 8-2 firmato interamente da Miro Bilan che porta la Germani sul +6 (32 a 38 il punteggio al 16) e che costringe Coach Priftis al timeout. All'uscita dal timeout è Weber a interrompere il parziale aperto dalla Germani, riportando così Reggio Emilia sul -4 quando restano 3' da giocare nel primo tempo. Nell'ultimo minuto il canestro di Uglietti riporta la Unahotels sul -2 ma il successivo canestro di un Bilan letteralmente on fire fissa il punteggio sul 38 a 42 al termine del secondo quarto.

Dopo la pausa lunga la Germani riprende da dove aveva lasciato e prova a scappare per ben due volte, prima sul +8 (40 a 48 il punteggio) grazie ai canestri di Christon, Akele e Bilan e poi sul +9 (42 a 51 il punteggio) con la tripla di Della Valle. I padroni di casa non vogliono però arrendersi e trascinati da Hervey e Weber piazzano un parziale di 9-2 che vale il -2 e costringe Coach Magro al timeout. La Germani fatica a trovare il fondo della retina e il canestro di Smith riporta la sfida in parità sul 53-53. Brescia prova nuovamente ad allungare trovando punti facili dalla lunetta ma Reggio Emilia è brava a rimanere attaccata alla partita e ad eseguire il sorpasso nel finale di quarto con due bombe in rapida successione di Smith. Punteggio sul 63 a 61 in favore dei padroni di casa al termine della terza frazione di gioco.

Quarto quarto in cui entrambe le squadre faticano a trovare il fondo della retina grazie alle ottime difese in campo, ci pensa Uglietti dopo due minuti a sbloccare i padroni di casa, ma per Brescia sono Petrucelli e Massinburg a segnare dalla lunetta riportando il punteggio in parità (65 a 65 al 34'). Il canestro di weber riporta avanti Reggio Emilia ma la successiva tripla di Petrucelli regala il +1 alla Germani e costringe Coach Priftis al timeout. La Unahotels non riesce a fare più canestro e Brescia ne approfitta con l'uno su due ai liberi di Bilan e la tripla di Gabriel per allungare +5 (67 a 72 il punteggio quando restano 2' da giocare). Una tripla di Hervey riporta i padroni di casa sul -2 ma è Miro Bilan a chiudere i giochi con un 2+1. La Germani Brescia supera la Unahotels Reggio Emilia con il punteggio di 70-77.

Pallacanestro Reggiana - Aiutaci a donare un'Ambulanza alla città -

Parte la raccolta fondi in collaborazione con Croce Verde

Pagina 1 di 1

15/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Reggiana  -  Aiutaci a donare un'Ambulanza alla città - : parte la raccolta fondi in collaborazione con Croce Verde

PARTE LA RACCOLTA FONDI IN COLLABORAZIONE CON CROCE VERDE 

La UNAHOTELS Reggio Emilia scenderà in campo domani alle 19:30 al PalaBigi per il match contro la capolista Germani Brescia, valido per la dodicesima di Serie A UnipolSai. 

I biglietti per la sfida contro Brescia, ma anche per il match del 23 dicembre contro Sassari, sono in vendita sui canali ufficiali del Club: 

Online sul circuito Vivaticket;

Presso lo “stoRE” biancorosso, aperto tutti i giorni fino alla mattina del 24 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19;

Presso la sede biancorossa dal lunedì al venerdì al mattino, dalle ore 10 alle 13, esclusi festivi;

Presso la biglietteria del PalaBigi a partire da un’ora e un quarto prima della palla a due.

WE CARE: Inizia la raccolta fondi in collaborazione con Croce Verde Reggio Emilia per donare alla città un’Ambulanza biancorossa 

La sfida di domani avrà un importante risvolto sociale grazie al progetto “We CaRe”: in collaborazione con Croce Verde Reggio Emilia, Charity Partner dell’evento, inizierà la raccolta fondi che il Club ha promosso con l’obiettivo di donare alla città di Reggio Emilia un nuovo mezzo di soccorso, una vera e propria Ambulanza Biancorossa. 

L’IBAN del conto corrente aperto da Croce Verde con Banco BPM destinato a questa causa è il seguente: 

IT 72 P 05034 12800 000000029115 

Chiunque può fare la propria donazione inserendo come causale: nome, cognome, codice fiscale seguiti dalla dicitura "AMBULANZA PALLACANESTRO REGGIANA”. 

In alternativa, si può donare anche direttamente tramite l’app Satispay scannerizzando il QR Code presente nella locandina allegata, che verrà poi esposta nella giornata di domani al PalaBigi. 

Inoltre, per la sfida contro Brescia la UNAHOTELS scenderà in campo con delle divise speciali color grigio antracite, che verranno svelate ed indossate per la prima volta proprio in questa occasione. Queste maglie saranno poi successivamente oggetto di un’asta benefica i cui ricavati saranno anch’essi destinati alla causa dell’Ambulanza Biancorossa. 

Ricordiamo infine che è aperto per il periodo natalizio in via Emilia Santo Stefano, in centro a Reggio Emilia, il Temporary Charity StoRE di Croce Verde, che domani mattina alle ore 10:00 riceverà la visita del GM biancorosso Claudio Coldebella. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Commenti

PUBBLICITA'