• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Pre- Partita BSL San Lazzaro vs Baskèrs Forlimpopoli

Pagina 1 di 1

05/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pre- Partita  BSL San Lazzaro vs Baskèrs Forlimpopoli

 

Nell’insolito anticipo settimanale del venerdì sera i Baskérs Forlimpopoli renderanno visita in terra felsinea a B.s.l. S.Lazzaro (palla a due ore 21 alla Rodriguez, dirigono Ercolini e Dell’Infante).

Impegno sulla carta alquanto ostico perché la formazione allenata da coach NIieddu annovera nei ranghi under decisamente talentuoso ed interessanti con l’innesto di tre senior esperti per la categoria (tutti ingaggiati in estate), in cui Govi e Trombetti che salgono dal pino.

Per l’occasione Antonio Brighi alzerà bandiera bianca e non sarà disponibile, l’entità dell’infortunio subito sabato scorso alla caviglia destra verrà valutata attraverso gli esami strumentali in programma la settimana ventura..

Assenza che ovviamente non potrà costituire un alibi ma fomentare l’attitudine del gruppo al lavoro di squadra.

Probabile quintetto B.s.l. S.Lazzaro: Rossi, Micheli, Brandani, Baldi e Pontieri. All.: Nieddu.

Le altre gare in programma per la 2a giornata d’andata sono:

C.m.p. Global Bo (0 punti)-Molinella (2)

Ferrara (0)-Ozzano (0)

Guelfo (2)-Medicina (2)

Lugo (0)-S.g. Fortitudo Bo (2)

Riposa: Santarcangelo 

 

Area Comunicazione e Stampa

Baskèrs Forlimpopoli

Cristian Lega

 

BSL San Lazzaro - Baskers Forlimpopoli 51-62

Pagina 1 di 1

07/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

BSL San Lazzaro - Baskers Forlimpopoli 51-62

BSL Acqua Cerelia: Piazzi, Labanti, Baldi 4, Micheli 8, Casarini, Brandani, Rossi 10, Govi 9, Pontieri 6, Trombetti, 14. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Bonetti.

Baskers Forlimpopoli: Della Chiesa, Benedetti 6, Brighi A., Brighi L. 16, Ruscelli 6, Naldini, Rossi 9, Lazzari, Bracci 7, Dell’Omo 11, Farabegoli 7, Palazzi.

Parziali: 11-14; 27-24; 44-39; 51-62

La BSL Acqua Cerelia è costretta a rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Dopo aver accarezzato per più di tre quarti la possibilità di mettere in cascina i due punti, infatti, i biancoverdi hanno dovuto cedere il passo ai Baskers Forlimpopoli, i quali hanno messo la freccia del sorpasso e sbancato il PalaRodriguez 62-51. Un successo maturato al termine di un match molto tirato, giocato ad altissima intensità e al termine del quale a fare la differenza sono state le giocate di Lorenzo Brighi, miglior realizzatore della gara con 16 punti e ben coadiuvato da Alessandro Dell’Omo, arrivato a quota 13. In casa della BSL, che per la prima volta schierava i classe 2005 Matteo Labanti e Biagio Casarini, non sono invece bastate le giocate d’esperienza di Alessandro Trombetti (14 punti) e quelle di Tommaso Rossi.

Il livello di intensità è stato alto sin da un quarto d’apertura in cui ad avere la meglio sono state le difese (11-14). Dopo la prima pausa, però, Forlimpopoli ha cercato di schiacciare il pedale sull’acceleratore con i canestri di Benedetti e Rossi, valsi il +8 esterno (11-19). Un tentativo di fuga che l’Acqua Cerelia ha saputo rintuzzare aggrappandosi a Micheli e a un Pontieri molto solido in entrambe le metà del campo e autore, proprio sul finire di tempo, di una stoppata e un canestro in rapida successione, che hanno mandato i biancoverdi negli spogliatoi sul +3 (24-27). Dopo la pausa di metà gara, sempre grazie al tandem Micheli-Pontieri e alle giocate d’esperienza e astuzia di Trombetti, i biancoverdi hanno toccato anche il +5, ma non hanno avuto la forza di dare la spallata dell’allungo e così i Baskers, sfruttando una maggior reattività a rimbalzo e sulle palle vaganti, hanno saputo restare a contatto (44-39 a 10’ dalla fine). Nella frazione conclusiva, poi, riuscendo ad approfittare del fisiologico calo di energie accusato dalla BSL, hanno messo definitivamente la freccia del sorpasso grazie ala un parziale di 13-2 iapirato dalle giocate di uno scatenato Brighi e di Dell’Omo.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL San Lazzaro

Matteo Airoldi

Acqua Cerelia S.Lazzaro - Chemifarma Forlimpopoli 51-62

Pagina 1 di 1

07/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Seconda Giornata di Andata

Acqua Cerelia S.Lazzaro - Chemifarma Forlimpopoli  51-62

(11-14;  27-24;  44-39)

Acqua Cerelia: Piazzi, Labanti n.e., Baldi 4,  Micheli 8, Casarini, Brandani, Rossi 10,  Govi 9, Pontieri 6, Trombetti 14. All.: Nieddu

Chemifarma: Dellachiesa n.e., Benedetti 6, Brighi A. n.e., Brighi L. 16, Ruscelli 6, Naldini n.e., Rossi 9, Lazzari, Bracci 9, Dell’Omo 9, Farabegoli 7, Palazzi n.e. All.: Tumidei

Arbitri: Ercolini e Dell’Infante

Usciti per cinque falli:  Govi e Ruscelli

S.LAZZARO -  Grazie ad un autentico colpo di coda nel corso dell’ultimo parziale (chiuso con un perentorio 7-23) e sovvertendo l’inerzia della gara i Baskérs ottengono il primo successo esterno stagionale bissando l’affermazione dell’esordio.

Alla resa dei conti, nella classica sfida di pura sofferenza, i galletti imbucano ben sei triple dall’ultimo riposo e scavano il solco decisivo grazie alla leadership di Lollo Brighi ed all’energia di un ritrovato Dell’Omo, stemperando la pesante assenza del go to guy Antonio Brighi (appiedato dalle noie alla caviglia destra).

Due punti di platino in un campo mai facile, con rinnovato entusiasmo e piedi saldamente piantati a terra fra sette giorni giunge il difficile derby con Lugo a testare le velleità degli artusiani.

 

Area Comunicazione e Stampa

Baskèrs Forlimpopoli 

Cristian Lega

 

Commenti

PUBBLICITA'