• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Pre Partita Basket Cavezzo WamGroup - Acciaierie Valbruna Bolzano

Pagina 1 di 1

09/05/2024

Seguici su Facebook :  BASKET  EMILIAROMAGNA

 

Pre Partita  Basket Cavezzo WamGroup  - Acciaierie Valbruna Bolzano

Ora si inizia a fare sul serio. Siamo agli scoggioli della prima, tanto attesa, gara-spareggio per i concentramenti nazionali. Solo due partite separano la WamGroup e Acciaierie Valbruna Bolzano dalle semifinali promozione. Si comincia con gara 1 in terra modenese sabato  sera alle 20:30, per poi giocare gara 2 domenica 19 alle 18 a Bolzano.  Chi uscirà vincitrice da questa doppia sfida, andrà a completare il concetramento n.4 sfidando Salerno Basket '92, ovvero la prima classificata nel girone della campania.

In conferenza stampa prepartita è intervenuto il coach delle piovre Luigi Piatti, prima di lasciare lo spazio alle dichiarazioni del vicepresidente Giancarlo Tampellini. 

«Bolzano - dice Piatti - è una squadra composta da giocatrici che hanno giocato per diversi anni in serie A2, quindi esperte e con caratteristiche ben definite. Hanno ragazze di qualità in ogni reparto e si sono qualificate in un girone, parliamo di quello del Triveneto, che l’anno scorso ha avuto due promosse nella serie superiore, quindi molto tosto. Sarà sicuramente una doppia sfida impegnativa, ma le ragazze vengono in palestra da agosto con l’intento di raggiungere questo traguardo. Ora che ci siamo vogliamo tuffarci in questa serie anima e corpo».

«Mi accodo alle parole di Gigi - continua Tampellini - perché credo fermamente che Bolzano avrebbe potuto tranquillamente vincere il girone del Triveneto se non fosse incappata in alcune sconfitte dettate più dalla sfortuna che non da fattori tecnici. L’obiettivo della società alto-atesina, dopo la retrocessione dello scorso anno, è l’immediato ritorno in serie A2 e il roster costruito ha dato fin da subito quell'impressione. E’ chiaro che il compito che ci aspetta è sicuramente molto difficile ma, pur non partendo con i favori del pronostico, se siamo arrivati fino qui vuol dire che lo siamo meritati e sicuramente cercheremo di dare il massimo per ribaltare il pronostico e giocarci tutte le nostre carte nel migliore dei modi».

L'incontro tra WamGroup Basket Cavezzo vs Acciaierie Valbruna Bolzano sarà sabato  sera  al Palazzo di Cavezzo, palla a due alle 20:30.

 

Simone Di Vaio 

Commenti

PUBBLICITA'