• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Porto Sant’Elpidio Basket vs Rekico Faenza67- 90 (13-21; 34-45; 39-64)

La Rekico vince e convince a porto sant’elpidio

Pagina 1 di 1

13/01/2020

Porto Sant’Elpidio Basket vs Rekico Faenza67- 90 (13-21; 34-45; 39-64)

 

Porto Sant’Elpidio Basket vs Rekico Faenza67- 90 (13-21; 34-45; 39-64)

PORTO SANT’ELPIDIO: Rosettani, Di Pietro, Balilli, Costa 4, Borsato 8, Malagoli 9, De Sousa, Lusvarghi 4, Sagripanti, Cappella, Bastone 23, Sirakov 17. All.: Schiavi

FAENZA: Anumba 12, Rubbini 12, Oboe 6, Zampa 12, Calabrese, Tiberti 19, Bruni 5, Klyuchnyk ne, Sgobba 16, Petrini 3, Petrucci 5. All.: Friso

ARBITRI: Guarino - Palazzo

 

La Rekico esordisce nel migliore dei modi nel girone di ritorno, conquistando punti preziosi in casa di Porto Sant’Elpidio. Il segreto della vittoria è stata l’ottima prova del collettivo, attento a limitare le palle perse e bravo a far sempre girare il pallone nella maniera corretta, mostrando quell’atteggiamento che l’aveva portata a disputare buone partite prima della pausa natalizia. Anche il tabù trasferta è stato in qualche modo infranto, perché nelle Marche è arrivata la seconda vittoria lontana da Faenza. Ora bisogna continuare su questa strada e vincere domenica in casa con Montegranaro per conquistare un filotto di due vittorie consecutive, striscia mai conseguita in stagione.

 

La Rekico entra in campo con il giusto atteggiamento e parte con un perentorio 8-1, trovandosi però pochi minuti più tardi avanti 10-9. Un recupero che non influisce nella mente dei giocatori, bravi a restare concentrati e a seguire il piano partita. Sotto canestro Sgobba detta legge a suon di punti e decisiva e anche la difesa, aggressiva e sempre puntuale. Il primo quarto termina 21-13 per i Raggisolaris che rientrano in campo con ancora maggiore determinazione iniziando a segnare da tre punti. Due triple di Rubbini e una di Sgobba propiziano il 43-27, vantaggio diminuitosi fino al 45-34 dell’intervallo.

 

Anche in questo caso la Rekico non subisce il contraccolpo ed infatti spinge sull’acceleratore, aumentando l’intensità e colpendo in velocità con Zampa, ottimo nel rubare palloni e a spezzare gli equilibi. Tutto il collettivo gira a meraviglia mantenendo un tranquillo vantaggio intorno alla doppia cifra ed è cinico quando al momento giusto piazza il colpo del ko. Borsato commette antisportivo proprio su Zampa, la guardia segna entrambi i liberi, poi Tiberti segna il canestro del 73-51 chiudendo i giochi con largo anticipo. 

 

PROSSIMO TURNO – La Rekico ritornerà in campo domenica 19 gennaio alle 18 al PalaCattani contro la Sutor Montegranaro, primo incontro casalingo del 2020.

 

 

Luca Del Favero

Capo Ufficio Stampa Rekico Raggisolaris Faenza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'