• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Porto Recanati vs Tolentino 1-3

Pagina 1 di 1

29/09/2014

Porto Recanati vs Tolentino 1-3

Non si sblocca il Portorecanati che rimane inchiodato a quota zero in classifica con 4 sconfitte su altrettante gare. Contro un quadrato Tolentino (forte in tutti i reparti) la squadra arancione ha giocato con coraggio e carattere, ma il match che si preannunciava già difficile per alcune defezioni importanti si è rivelato una salita insormontabile per i tanti errori che hanno spianato la strada ai cremisi. La formazione di Clementi, dal canto suo, ha dato l’impressione di essere una squadra dalle notevoli potenzialità, che però al Monaldi si sono viste ad intermittenza. Pronti via ed il Tolentino è già in vantaggio: al 6° Viti aggancia Cinotti in piena area, per l’arbitro abruzzese Monaco è rigore che l’ex Pandolfi trasforma. Il Tolentino sembra sedersi sul gol repentino ed il Portorecanati fa la partita senza però concretizzare in area avversaria finchè al 27° arriva il meritato pareggio grazie ad una splendida rasoiata di Cantarini dalla distanza con la palla che accarezza il palo interno e si deposita in rete. Il Portorecanati prende coraggio ma tre minuti dopo subisce la doccia fredda: punizione dalla distanza di Cinotti, la palla buca la barriera e passa sotto le braccia del giovanissimo Falaschini (classe ’98). Non passano neanche due minuti e gli arancioni ne combinano un’altra: su un pallone in profondità Falaschini esce dall’area di rigore ma si incarta e Nardini lo trafigge con un inesorabile pallonetto. Nella ripresa il Portorecanati ci prova a rialzare la testa ma la solidità del Tolentino non concede chance, anzi sono gli ospiti che in contropiede non concretizzano diverse occasioni, tra cui una traversa di Cinotti e due parate di Falaschini su Gobbi e Cinotti. Solo a dieci minuti dalla fine gli arancioni hanno un sussulto: su cross dalla destra Viti impatta il cuoio di testa, Carnevali ci arriva con la punta delle dita e poi smanaccia la sfera quando la stessa sembra aver oltrepassato la linea di porta. Il collaboratore dell’arbitro, peraltro ben piazzato, indica che si può proseguire. Rimane solo il tempo per registrare il rosso a Cantarini per doppia ammonizione.

PORTORECANATI: Falaschini, Streccioni, Viti, Mandolini, Ortolani, Gasparini (78° Bigioni), Leonardi, Cantarini, Sampaolesi, Garcia, Rombini (57° Balloni). ALL. Tubaldi. (A disp. Basso, Severini, Pigini, Casson, Ristè).

TOLENTINO: Carnevali, Fede, Ruggeri, Gobbi (83° Canuti), Focante, Menchi, Nardini (67° Frinconi), Minopoli, Pandolfi, Cinotti, Mercuri (54° Morganti). ALL. Clementi. (A disp. Caswell, Falconi, Borgiani, Ripa).

ARBITRO: Monaco di Termoli (Tidei-Quinzi).

RETI: 7° Pandolfi (r), 27° Cantarini, 30° Cinotti, 32° Nardini.

ESPULSI: 86° Cantarini.
AMMONITI: Viti, Mandolini, Gasparini, Sampaolesi, Rombini, Focante, Pandolfi.

       (Roberto Luchini) - 

Commenti

PUBBLICITA'