• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Porto Recanati vs Folgore Falerone 0-3

Pagina 1 di 1

10/11/2014

Porto Recanati vs Folgore Falerone 0-3

foto Cardinali


Disco rosso per il Portorecanati al cospetto di una Folgore Falerone Montegranaro infarcita di giocatori di categoria superiore. Non tragga però in inganno il risultato maturato solo negli ultimi 15 minuti: nel primo tempo la squadra ospite ha avuto il demerito di non concretizzare una chiara supremazia di gioco ed occasioni e, piano piano, il Portorecanati con il cuore ha creduto e provato a compiere il colpaccio. Poi il gol a 15 minuti dalla fine (scaturito da un corner che è sembrato non esserci) ha deciso il match rendendo poi il risultato sin troppo pesante per gli arancioni. Al via il Portorecanati si presenta con il morale a mille per la prima vittoria ottenuta una settimana fa: mr. Tubaldi lascia Sampaolesi in panchina con Leonardi punta centrale e Garcia libero di suggerire su tutto il fronte. Ben presto ai due si aggiunge Streccioni, partito terzino sinistro e divenuto attaccante aggiunto. Negli ospiti mr. Bolzan è costretto ad indossare casacca e pantaloncini per sostituire l’infortunato Arcolai, non c’è neanche l’ex Cento mentre è regolarmente in campo l’altro ex, Emanuele Gasparrini, per anni bandiera del Portorecanati. Primo tempo di chiara marca ospite: Mandolini è imprendibile per i difensori di casa ma pecca nella concretezza: al 9° non tira a tu per tu con Menghi mentre al 16° tira sull’esterno della rete da ottima posizione. Al 17° e 22° ci prova l’ex Civitanovese Boateng ma Menghi è attento mentre al 28° Donzelli colpisce il palo. Passata la buriana il Portorecanati comincia a dare fastidio con un tiro di Leonardi al 29° con palla a fil di palo. Sul fronte opposto è Gasparrini che va vicino all’eurogol al 37°. Nella ripresa c’è più equilibrio e si contano occasioni su entrambi i fronti: al 51° il solito Mandolini della Folgore brucia l’omonimo sulla fascia sinistra, pallone a centro area per Ameth che tira a colpo sicuro, Ortolani si immola con il corpo e sventa la minaccia. Dall’altra parte si erge a protagonista Garcia che al 53° scodella un tiro cross con palla ad attraversare tutto lo specchio della porta mentre un minuto dopo lo stesso giocatore colpisce una clamorosa traversa da posizione defilata. Al 57° errore dei colored ospiti, Garcia si invola verso la porta avversaria ma in area cade a contatto con Boateng. Si rivede la squadra ospite al 62° con Muca. Poi al 72° l’episodio che decide il match: l’arbitro concede un corner per un pallone che Ortolani sembra non toccare; la difesa respinge il primo tentativo, Bolzan rimette al centro per Mandolini che tira, Menghi para ma sulla ribattuta Lapi è il più lesto di tutti ed insacca. Otto minuti dopo il ko: Mongiello riparte in contropiede palla al piede, si fa mezzo in campo e, appena in area, scarica un missile imprendibile per Menghi. All’84° Chiodini nega a Mandolini il gol che avrebbe potuto riaprire la gara, all’88° Muca colpisce il palo poi al primo minuto di recupero Mongiello sigla la sua personale doppietta su “regalo” di Cantarini.

POTO RECANATI: Menghi, Severini, Streccioni, Mandolini, Ortolani, Ristè, Rombini (78° Sampaolesi), Cantarini, Leonardi, Garcia, Gasparini D. (78°Angelici). ALL. Tubaldi. (A disp. Riccetti, Casosn, Bartolacci, Ballarini, Pigini).

FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO: Chiodini, Palmarini (52° Muca), Bordi, Ciko, Lapi, Bolzan, Mandolini, Ameth (69° Mongiello), Donzelli, Gasparini E., Boateng (73° Gentile). ALL. Bolzan. (A disp. Ferretti, Trillini, Pelliccetti, Mudimbi).

ARBITRO: Marconi di Ancona (Santarelli-Ricciardi).

RETI: 72° Lapi, 80° e 91° Mongiello.AMMONITI: Ortolani.


Roberto Luchini 

Commenti

PUBBLICITA'