• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | DNC

Pontevecchio – La.Co. Ozzano 53- 69

Parziali: 11-25; 22-42; 35-60

Pagina 1 di 1

13/03/2016

Pontevecchio – La.Co. Ozzano 53- 69

Vittoria importantissima in ottica salvezza per i New Flying Balls Ozzano alla Palestra Pertini di Bologna. I ragazzi di coach Grandi hanno espugnato il difficile campo della Pontevecchio per 69 a 53 dopo un match il cui risultato non è mai stato in discussione grazie ad un ottimo approccio che ha portato le Palle Volanti  già in fuga nel corso del primo tempo.

Pontevecchio recupera Tinti, Ozzano invece è decimata dagli infortuni e si presenta in otto unità più Ballestri, quest’ultimo solo in panchina ad onor di firma ma indisponibile; nonostante questo,  l’atteggiamento della La.Co. è ottimo, e fin dai primi minuti Ozzano costruisce un cospicuo vantaggio. Una bomba di Mini porta i Flying sul +7 al minuto 4 ma sono le triple di Guazzaloca tra la fine del primo e l’inizio del secondo periodo a fare male al Pontevecchio, che al minuto 11 si trova già sotto 11 a 28. Da quel momento gli ospiti incrementano il proprio bottino grazie ai punti arrivati da tutti i ragazzi scesi in campo. Il massimo vantaggio (+30 sul 28-58) arriva a 2 minuti dalla terza sirena. Ozzano gestisce poi il vantaggio ed evita di sprecare troppe energie, viste le due partite di campionato in programma la prossima settimana. Pontevecchio con i canestri di Tinti limita i danni chiudendo l’incontro sotto di 16 lunghezze (53–69).

 

Come detto, una vittoria fondamentale, un enorme tassello per la salvezza ozzanese. Ma prima della Pasqua i ragazzi di coach Grandi saranno costretti agli straordinari e fra mercoledì e domenica prossima arriveranno al PalaGira nell’ordine Ghepard Bologna e Tigers Forlì.

PONTEVECCHIO: De Pascale 5, Martelli 8, Tinti 12, Riguzzi 4, Brancaleoni 3, Verdi 2, Mantovani 3, Varotto ne, Benuzzi, Di Rauso 9, Bergami ne, Buriani 7 – All. Lepore

OZZANO: Pasquali 9, Verardi 11, Mini 3, Rossi 5, Lalanne 8, Carretti 8, Guazzaloca 13, Ballestri ne, Rambelli 12 – All. Grandi

Arbitri: Villa – Monni

 

Commenti

PUBBLICITA'