• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Pontegreen Castelvetro vs Folgore 4-3

Pagina 1 di 1

15/03/2015

Pontegreen Castelvetro vs Folgore 4-3


CAORSO: Causa concomitanza si gioca a Caorso l’importantissima sfida in chiave salvezza per un Pontegreen che nel girone di ritorno stenta e fatica più del previsto.

La gara inizia però subito in discesa per i gialloblù che trovano la rete quasi subito con Palmisano che partito in posizione dubbia è lucido davanti a Zanoni e lo castiga.1-0

Al 20’ è Bonetti a deviare con classe il tiro ravvicinato di Di Maio.

Al 30’ la gara è interrotta circa 20 minuti per un grave infortunio a Di Maio (il migliore dei suoi) che abbandona il campo in ambulanza con un braccio fratturato.

Dopo lo stop forzato il Pontegreen non perde lucidità e approfitta subito creando occasioni a raffica al 35’ Spataru da due passi calcia sul Palo da un metro, ma è bravissimo al 38’ a recuperare un pallone in area piccola e raddoppiare.2-0

Al 40’ è bravo Marchini a contenere un pallone in area, saltare l’avversario e fulminare ancora il portiere ospite.3-0

A questo punto inizia lo show dell’Arbitro che perde il controllo di una gara ormai chiusa, assegnando un rigore inesistente agli ospiti che segnano al 43’ con Maggio il 3-1.

 il Pontegreen reagisce subito e al 45’ si porta sul 4-1 con una bella rete di Spataru.

Nella ripresa il direttore di gara ancora protagonista negativo, ammonisce a caso (saranno 12 gli ammoniti) ed espelle chiunque gli sembri non approvare il suo operato, ne fanno le spese i due tecnici e diversi componenti della panchina delle due squadre, oltre a Marchini  per doppia ammonizione, inoltre assegna punizioni e rimesse a suo piacimento.

La confusione favorisce al  60’ la Folgore che accorcia le distanze di testa con Cianci e forte della superiorità prova a riaprire la gara colpendo una traversa sempre con Maggio sugli sviluppi di una assurda punizione a due in area piccola concessa da Demiri, ma in contropiede Saronni Rinaldi e Spataru gettano alle ortiche sprecando occasioni d’oro per segnare.

Al 85’ la Folgore trova un Eurogol da 30 metri ancora con Maggio portandosi sul 4-3 e mettendo i locali in difesa ma dopo 6 minuti di recupero e capovolgimenti di fronte incredibili l’arbitro fischia la fine.

Al termine della partita, fortunatamente un delegato AIA presente in tribuna, segnalerà il comportamento inadeguato  del direttore di gara, agli organi competenti.

PONTEGREEN CASTELVETRO: Bonetti, Gardini, Marchini, Rossi (78’Boni) , Fagioli, Lazzari, Spataru, Bosi, Ginevra (67’’Rinaldi), Bongiorno, Palmisano (60’ Saronni)

ALLENATORE: MARCARINI

FOLGORE :Zanoni, D’aniello, Duò, Marina, Patti, Maggio, Loconte (80’Esposito), Marani, Cianci, Di Maio (32’ Siciliano), Kane

ALLENATORE: LODIGIANI

ARBITRO SIG. DEMIRI DI PIACENZA

RETI: 8’ PALMISANO 38’-53’ SPATARU 40’ MARCHINI 45’-85’ MAGGIO 60’ CIANCI

NOTE:GIORNATA VENTOSA, SPETTATORI 50 CIRCA, TERRENO SECCO.

Commenti

PUBBLICITA'