• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Pol. Sala vs Riccione 3-3

Pagina 1 di 1

20/10/2019

Pol. Sala vs Riccione 3-3

Tommaso Pagliarani

 

Sala di Cesenatico – Un match intenso, combattuto, e aperto fino alla fine. Il Sala e il Riccione hanno giocato a viso aperto per tutti i 90 minuti, e alla fine il Sala ha rischiato anche di vincerla con una clamorosa occasione al fotofinish, ma contando il pareggio raggiunto ad un solo minuto dal termine della gara, i ragazzi di Bartolini possono accontentarsi anche di un punto.

La cronaca del match: al 3’pt Pagan effettua un cross dalla destra, per un soffio non ci arrivano Stambazzi e Ferraro appostati in mezzo all’area. All’11’pt ci prova Basile su punizione calciando a lato di poco. Al 13’pt con un tiro da fuori ci prova ancora il Riccione con Balducci, ma la palla finisce fuori. Al 14’pt si fa rivedere in avanti il Sala, con Milzoni che dentro all’area gira al volo di destro, ma la palla termina sul fondo. Al 25’pt si sblocca il match: dalla destra parte un traversone diretto in mezzo all’area, sul pallone si avventa Facchini che di testa insacca l’1-0 per gli ospiti. Al 30’pt ci prova ancora Milzoni da calcio di punizione, ma Tacchi devia in corner. Al 31’pt il Sala lamenta un mani in area di un difensore del Riccione, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 37’pt altra buona occasione per il Riccione, con Basile che salta di testa più in alto di tutti, ma non centra la porta. Sul ribaltamento di fronte, il Sala pareggia: cambio di campo ad opera di Milzoni per Ferraro, il numero 11 rossoblù controlla la palla, salta l’avversario e segna davanti a Tacchi l’1-1. È il Riccione questa volta a protestare con l’arbitro per un presunto tocco di mano da parte di Ferraro nel controllo di palla, ma anche questa volta il direttore Marino decide di non intervenire. Il Sala è rinvigorito dal pareggio, e al 42’pt la ribalta segnando il 2-1 con Quarta, che approfitta di una respinta della difesa riccionese segnando di piattone il gol del vantaggio. Non fa in tempo però a festeggiare il Sala la marcatura del sorpasso, che al 45’pt Balducci ristabilisce la parità con un tiro al volo da dentro l’area. Finisce quindi 2-2 il primo tempo.

La seconda frazione si riapre con il Sala protagonista, quando al 2’st su corner di Bartolini Y., Calandrini colpisce di testa un bel pallone che termina però alto. Al 20’st ci prova Velella dalla lunga distanza, ma la palla termina out. Al 25’st, un po’ inaspettatamente, il Riccione ripassa in vantaggio con un gran bel gol da fuori area da parte di Gasperoni. Il Sala cerca di riorganizzare le idee, e al 28’st riprende ad attaccare con i neo-entrati Fabbri Man. e Magnani, autori di un bel uno-due al limite dell’area, con quest’ultimo che ci prova di pallonetto alzando la palla di poco sopra la traversa. Al 37’st su traversone di Pagan, Magnani da buona posizione di testa colpisce ma indirizza la sfera fuori. Il Sala è all’arrembaggio, e al 42’st Quarta su punizione sfiora l’euro-gol, ma un super Tacchi alza sulla traversa. Al 44’st il forcing rossoblù viene premiato e Pagliarani pareggia durante un parapiglia in mezzo all’area. 3-3 il risultato. Il Sala ci crede, e continua ad attaccare: al 47’st Orlandi ci prova con una girata da posizione defilata, Tacchi devia in corner. Al 51’st Basile viene espulso dal direttore di gara per proteste e insulti nei confronti della panchina locale. In 10 uomini gli ultimi scampoli della partita, il Riccione rischia di capitolare quando Calandrini, tutto solo in mezzo all’area, nell’ultimo corner della partita, non riesce ad impattare bene di testa il pallone che finisce incredibilmente a lato. Termina quindi al 52’st il match tra Sala e Riccione sul risultato di 3-3. Appuntamento ora al secondo match casalingo consecutivo per la Pol. Sala, che ospiterà domenica prossima la Stella S.G.

 

POL. SALA: Caprili, Pagan, Velella, Bartolini Y. (42’st Orlandi), Aaron, Calandrini, Quarta, Zoffoli (23’st Fabbri Man.), Stambazzi (11’st Magnani), Milzoni (14’st Pellegrini), Ferraro (31’st Pagliarani)

A disp.: Pieri, Fabbri Mat., Cialotti, Savadori

All. Bartolini M.

 

RICCIONE 1926: Tacchi, Galesi, Mancini, Balducci (29’st Colonna), Olivieri, Baretta, Gasperoni, Pellegrino, Facchini (36’st Amati), Basile, Cardini (21’st Gambuti)

A disp.: Fabbri L., Rossi, Palumbo, Barbiani

All. Amadori

 

ARBITRO: Marino di Cesena

 

RETI: 25’pt Facchini (R), 37’pt Ferraro (PS), 42’pt Quarta (PS), 45’pt Balducci (R), 25’st Gasperoni (R), 44’st Pagliarani (PS)

 

AMMONITI: 31’pt Facchini (R), 22’st Olivieri (R), 34’st Bartolini Y. (PS), 39’st Baretta (R), 48’st Galesi (R)

 

ESPULSI: 51’st Basile per insulti nei confronti della panchina

 

ANGOLI: 10-4 per la Pol. Sala

 

RECUPERO: +1’pt, +6’st

 

SPETTATORI: 120 circa

 

 

UFFICIO STAMPA POL. SALA

Commenti

PUBBLICITA'