• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Pol. Sala vs ASD Verucchio 2-0

di Giacomo Bartolini

Pagina 1 di 1

10/02/2019

Pol. Sala vs ASD  Verucchio 2-0

Quarta e Vernocchi

 

 

Fantastica prestazione della Pol. Sala che davanti al proprio pubblico obbliga la oramai ex capolista a soccombere col risultato di 2-0.

Dopo una prima fase di studio da parte di entrambe le squadre, la partita si infiamma al 13pt con Pellegrini che con un cross insidioso intimorisce la retroguardia ospite, ma il portiere Maggioli è abile a deviare lontano dall’area. Al 24pt è sempre Pellegrini dalla destra che fa partire un bel cross da calcio di punizione, Vernocchi impatta abilmente di testa in girata ma è sempre l’estremo difensore ospite con un colpo di reni a salvare il risultato volando alla sua destra. Al 31pt cambia il risultato: dopo un bel fraseggio dalla sinistra del Sala, il solito Pellegrini arriva al tiro, Maggioli para nuovamente ma nulla può su Quarta, che insacca la rete dell’1-0 e porta in vantaggio i suoi. Al 33pt il Verucchio si fa vedere in avanti: cross dalla destra, Maurizi è abile a liberarsi dalla marcatura di Fabbri M., ma non mantiene l’equilibrio e tira alto da buona posizione. Al 44pt il Verucchio ci riprova, ma il tiro da fuori area di Michilli termina a lato senza impensierire il portiere locale Golinucci. Il primo tempo finisce 1-0 per il Sala.

La seconda frazione si riapre con i locali nuovamente pericolosi quando all’11st Vernocchi arriva sul fondo dalla sinistra, mette un bel cross, ma la difesa del Verucchio devia quanto basta per impedire a Matteoni di impattare bene il pallone; la palla riesce comunque ad essere colpita ma Maggioli con il piede riesce a parare. Il Verucchio cerca disperatamente il pareggio, ma fa fatica ad entrare nell’area avversaria ed è costretto a provare soprattutto con dei tiri da fuori. Al 31st però nei piedi di Dragoni c’è la palla del pareggio: l’attaccante rosa-nero è abile a vincere dei rimpalli contro la retroguardia avversaria, ma al momento di calciare chiude troppo il sinistro e calcia fuori con Golinucci oramai spiazzato. Al 38st arriva il secondo gol per il Sala: i locali ripartono in contropiede, la palla giunge a Matteoni che dopo una fantastica discesa serve il pallone a sinistra dove Vernocchi tutto solo, dopo aver saltato il portiere, infila la palla del 2-0 in favore dei ragazzi di Bartolini. Il match si avvia alla conclusione con alcuni altri tiri da fuori area da parte degli ospiti, ma che non arrivano ad intimorire i locali. 

 

POL. SALA: Golinucci, Fabbri M., Velella (35st Stambazzi), Fiaschini, Pagan, Calandrini, Zoffoli (29st Orlandi), Quarta (41st Lucchi), Pagliarani (4st Matteoni), Pellegrini (20st Bartolini Y.), Vernocchi.

A disp.: Pollarini, Cialotti, Benedetti, Marconi.

All.: Bartolini M.

 

VERUCCHIO: Maggioli, Colonna, Campidelli (22st Girometti), Tentoni, Colonna, Semprini (44st Radu), Bruma (45st Muccioli), Genghini (41st Clementi), Dragoni, Michilli, Maurizi (1st Vertaglia).

A disp: Palmieri, Schipano, Fabbri P., Ugolini.

All. Nicolini

 

Arbitro: Montefiori di Ravenna

 

Reti: Quarta (31pt), Vernocchi (38st) 

 

Ammoniti:

per il Sala Quarta (7pt), Pagan (10 st), Vernocchi (33st), Golinucci (37st)

per il Verucchio Maurizi (28pt), Dragoni (13st), Michilli (34st)

 

Espulsi: nessuno

 

Angoli: 4-2 per il Sala

 

Recupero: +2 PT, +5 ST

 

Spettatori: 100 circa

 

Commenti

PUBBLICITA'