• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Poggese xray One vs San Paolo 1-1

Pagina 1 di 1

13/12/2015

Poggese xray One vs San Paolo 1-1

Beatrice Favella

 

Dopo otto sconfitte consecutive, finalmente arriva un punto in casa s. Paolo; che fosse nell'aria il fatto di non potere sempre lasciarci le penne e che il vento fosse in parte cambiato lo si intuiva dalle ultime settimane, da quando le prestazioni del collettivo lasciavano spazio più alle recriminazioni che alla rassegnazione.
Così oggi le ragazze fanno un regalo di s.Lucia ai mister Maiocco e Pappadà e ai tifosi anche oggi numerosi al seguito e sfornano la migliore prestazione in assoluto di questo girone di andata; assente il portiere titolare Paradisi prende il posto tra i pali Tarallo per l'occasione, mentre in difesa si schierano Capucci, Aloui e una grintosissima capitan Maccaferri, innalzando una barriera spesso insormontabile per l' undici mantovano, con Froncillo a dare manforte.
Gara che inizia in sordina, solo una conclusione di Guidorzi non impensierisce più di tanto Tarallo al 6'; all' 11 arriva il gol, lancio del centrocampo per Favella che dal limite, quasi spalle alla porta fa impennare il pallone che si insacca alle spalle di Bosi.
La rete scuote le poggesi che trovano il pari sull' unico errore grossolano della difesa modenese al 17', rimessa laterale non custodita, palla al centro per Riccio che di destro infila Tarallo forse ingannata da una deviazione.
Il resto del primo tempo vede le amaranto spingere ma i tentativi si infrangono sulla difesa e su un centrocampo che vede Mura in giornata si, finalmente al rientro senza problemi dopo oltre 400 giorni di assenza dai campi di gioco per infortunio e su una Di Padova che non molla di un millimetro le avversarie.
Nella ripresa s.Paolo va in campo galvanizzato dal risultato e cerca addirittura i tre punti sfiorando il colpaccio; al 67' una punizione di Geraneo si stampa sulla traversa e 70' una gran botta della stessa Geraneo esce di un niente.
All 86' ci prova Potenza per le locali ma la punizione esce alta di poco; al 91' l'ultima occasione con Venturelli lanciata a rete da Ferraro, ma tarda troppo la conclusione su Bosi in uscita.
Adesso arriva una sosta parecchio lunga per il torneo, la cui prima di ritorno sarà a Maranello il 7 febbraio.
Oggi finalmente la grinta e la voglia di uscire a testa alta hanno fatto la differenza; la speranza è che a gennaio alla ripresa della preparazione lo spirito di squadra si saldi definitivamente per disputare un buon girone di ritorno; se fossero arrivati i tre punti il Natale sarebbe stato d'oro ma è già dal sapore dolce con questo gran pareggio.

POGGESE XRAY ONE  -  ASD SAN PAOLO    1  -  1

POGGESE: Bosi, Natali, Rivaroli, Bertarello, Zerbini, Guidorzi (55' Cavicchioli), Cavalieri, Riccio, Mazzali (67' Calmis), Potenza, Brambilla.

A disp: Albieri, Gardona, Oliani.

ALL: Ghidoni

S. PAOLO: Tarallo, Froncillo, Maccaferri, Aloui, Capucci, Di Padova (74' Schipa), Favella, Venturelli, Geraneo, Ferraro, Mura.

A disp: Oliva, Dallari, Durantini, D'Onofrio, Battistini, Pagliai.

ALL: Maiocco - Pappadà.

ARBITRO: Tosse di Finale Emilia

SPETTATORI: 30

AMMONIZIONI: Favella, Aloui, Geraneo.

RETI: 11' Favella (SP), 17' Riccio (P)

 

 

Commenti

PUBBLICITA'