• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Podenzano vs Libertas San Corrado 2-1

Pagina 1 di 1

17/03/2024

Secondo successo consecutivo del Podenzano che in casa batte meritatamente il San Corrado; per la truppa di mr. Sparzagni è un altro successo con una concorrente diretta dopo quello con il Gropparello.

Primo tempo avaro di emozioni, con i padroni di casa che provano a fare la partita e i ospiti a ripartire in contropiede. È pero il Podenzano a spezzare l'equilibrio alla fine del primo tempo: capitan Viani scappa sulla sinistra ,entra in area e viene steso; dal dischetto lo stesso Viani insacca centralmente.

Nella ripresa cresce la pressione degli ospiti ed è bravo Fiocchi a sventare un'occasione in avvio, ma sono i padroni di casa ad avere le occasioni per il raddoppio: al 60 occasionissima Podenzano: Viani serve Dallarda che, stanco dopo 70 metri di scatto, calcia a lato; un minuto dopo Carisetti raccoglie un cross dalla destra di Tagliaferri e colpisce al volo, la palla colpisce prima il palo interno, poi danza sulla linea ed infine esce.

Al 70 pareggio del San Corrado: punizione di Dallospedale, Fiocchi devia sulla traversa, la palla si impenna e da pochi passi Mandelli insacca di testa.

Passano pochi minuti ed il Podenzano ripassa avanti: da una punizione di Viani Fariselli devia nella sua porta un cross tagliato.

Nel finale il Podenzano trema per una incomprensione della difesa ma Fiocchi è reattivo e sventa.

 

Podenzano: Fiocchi,  Dallarda, Brambilla, Fiocchi R., Zoncati, Moscheri, Tagliaferri (60 Merli), Scalambrino (66 Aiello, 94 Grassi), Bove (85 Mihailov), Viani (76 Santacroce), Carisetti. All. Sparzagni

San Corrado: Galelli, Guglielmetti (46 Mandelli) Fariselli(87 Gjoni), Monnet, Alleva (64 Fiorani), Marchioni, Zefi, Nicolini (80 Giudei), Ollague, Zurla, Dallospedale. All. Frazzi

Arbitro: Falaguasta di Piacenza

Reti: 41 (rig.) Viani, 70 Mandelli, 75 aut. Fariselli

 

Commenti

PUBBLICITA'