• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Playground Giardini Margherita , stasera la finale

Pagina 1 di 4

20/07/2023

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Playground Giardini Margherita , stasera la finale

Finalmente finale, questa sera dalle 21.30, ai Gardens.

Ma prima tanto spettacolo e tante sorprese.

Qui il programma completo dell'ultima notte del 41°Lavoropiu' Walter Bussolari Playground.

- Ore 20.10-20.30: Esibizione SPACE JUMPERS by ZURICH RIGUZZI ASSICURAZIONI

- Ore 20.30-20.55 Montaggio Maxi Schermo

- Ore 21 Presentazione trailer documentario

- Ore 21.30 Palla a due

Tra primo e secondo quarto, tra terzo ed ultimo, più all'intervallo (8 minuti), esibizione di DANCER RED BULL

- Ore 23.15 circa, premiazioni

Tutte le partite della settimana saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook del torneo e in tv su Canale 88 - Made in Bo TV e, come da tradizione, dureranno 48 minuti, 12 a quarto, come in NBA.

Partite del 19/7/2023

Matteiplast Ristorante Alice Bottega Backdoor - Mercanzie Squad 99-81 (24-14, 57-35, 84-61)

Matteiplast: Piunti 10, Brighi 7, Bianchi, Folli 4, Conti 17, Fin 12, Lazzaro 6, Ranieri 4, Klyuchnyk 11, Barattini 10, Trentin 9, Chiappelli 9. All. Lolli.

Mercanzie Squad: Banin 6, Boniciolli 2, Cortese 6, Bavieri 2, Donati 4, Leonzio, Accorsi, Raucci 12, Basso 2, Ikangi 11, Montano 30. All. Bonaiuti.

L'afa della più torrida serata di cinque settimane ai Giardini non spaventa Matteiplast: è di nuovo finale, come l'anno scorso (perse di 7 con Ciaccio Casa), per la corazzata bianconera. Non ha proprio nulla di che piangere coach Lolli - gag che si ripete puntualmente - ormai un santone dei Gardens, oggi in corsa per l'ennesimo titolo del Playground. Meritatamente avanti dall'inizio alla fine, asfaltata Mercanzie, mai in partita nonostante il trentello tondo di Matteo Montano. Anche quest'anno fermata in semifinale la corsa di un altro team storico, che il titolo dei Giardini non l'ha mai vinto.

Matteiplast guidata dal solito Alberto Conti, ma non serve nemmeno che il suo bomber faccia troppi numeri (17, è ben avviato verso un secondo titolo in fila della classifica marcatori), è il collettivo che si erge di una spanna sull'avversaria, cinque in doppia cifre altri due a 9 punti, una sinfonia. Dall'11-0 iniziale, tutta una galoppata, che ha toccato pure un clamoroso +27. Nessuno se la aspettava così a senso unico, la prima semifinale, giocata di fronte a un pubblico strabordante, venuto anche per salutare il superospite Andrea Bargnani (accompagnato da Matteo Soragna), premiato nell'intervallo tra le due partite. Ma forse la vera stellina è stato il piccolo Tiego, ragazzino-mascotte di Mercanzie, buttato dentro per gioco nel minuto finale e subito autore di due clamorose triple, per l'ovazione dei giardini.

Not In My Olly Fans - Sempreminors Radio Bruno 93-87 (27-13, 39-41, 62-55)

Not in my Olly Fans: Rigato 9, Panni 13, Sabatini 12, Mastellari 12, Perini, Clark 5, Parmeggiani 1, Chiti 3, Corcelli 5, Osellieri 13, Ranuzzi 20, Dordei. All. Carretto.

Sempreminors: Gianoli 6, Ferraro, Durante 15, Preti 16, Lelli, Natalini, Bellachioma 12, Doddi, Lavacchielli, Cappelli 2, De Gregori 29, Mazzotti 7. All. Salvarezza.

All'atto finale Not in My. Piegata Sempreminors, prima storica finale ai Giardini per la squadra di un incontenibile Olly Berti, domani sicure scintille in finale contro il grande nemicoamico Oscar per il titolo del 41esimo Playground. Passaggio sofferto ma meritato, battaglia vera la seconda semifinale, ma gli Olly Fans per l'occasione in azzurro avevano chiaramente qualcosa di più, nonostante i problemi fisici del bomber Mastellari.

L'ha vinta Panni con due-tre giocate di classe superiore quando contava, ma pesa parecchio il ventello di Ranuzzi, e una discreta spinta l'ha data anche l'asso dell'ultimo minuto Gherardo Sabatini. Ma l'MVP di serata forse è Federico Osellieri, per continuità e verve.

Si arrende solo nel finale Sempreminors, ancora a -2 a 4 minuti dalla fine, prima della spallata decisiva siglata da due gran canestri di Panni. Ci hanno comunque provato fino in fondo ed escono tra molti applausi anche gli sconfitti, specie i soliti De Gregori e Durante, gran bel torneo non solo il loro, ma quello di tutti i Sempreminors. Tantissima roba piazzarsi tra le prime quattro, bravi davvero i ragazzi di Salvarezza e Pedrielli, i minors di tutta Italia possono andarne orgogliosi, il loro onore è stato tenuto alto dalla squadra che più di tutte li rappresenta, in campo, fuori, e sul web.

Anche quest'anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP "Playground Giardini Margherita", scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad), che da Play Store (sistema Android). All'interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l'azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l'andamento di ogni singola partita.

Inoltre, sarà disponibile anche il sito internet www.giardinimargheritaplayground.it ", dove sarà possibile trovare tutte le informazioni, compreso il calendario della manifestazione, del "41°Lavoropiù Walter Bussolari Playground".

Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, sono di nomina FIP ed il campo del Playground è, ancora una volta, griffato Ottica Giulietti e Guerra.

Le previsioni della serata su Bologna sono offerta da ARPAE, il servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna.

IL CALENDARIO

LUNEDI' 19 GIUGNO

Ore 20 BSL SAN LAZZARO - PREVEN MONTE SAN PIETRO 40-33

Ore 21.15 CAMPAS RICAP srl - SCANDIANO 44-28

Ore 22.30 IL MULINO BRUCIATO FINALE EMILIA - POW(H)ER 4ATHLETES 35-53

MARTEDI' 20 GIUGNO

Commenti

PUBBLICITA'