• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Play-off regionali - Trasferta bolognese per l'Arcetana

A San Giorgio di Piano la semifinale dei playoff regionali contro il Faenza

Pagina 1 di 3

18/05/2024

 

Arceto, 17 maggio 2024 - In un clima di festa generale, l'Arcetana si avvia a disputare la semifinale regionale dei playoff di Promozione. Dal punto di vista sostanziale, si tratta di una partita che non mette in palio obiettivi specifici: l'organico allenato da Andrea Paganelli è infatti già sicuro dell'ascesa in Eccellenza, proprio come quel Faenza che i biancoverdi affronteranno domenica 19 maggio in campo neutro. Appuntamento in terra bolognese, allo "Zanardi" di San Giorgio di Piano: fischio d'inizio fissato per le ore 16,30. Tutta cesenate la terna arbitrale: direzione di gara affidata al sig. Marco Arienti, coadiuvato dagli assistenti sigg. Mattia Bissioni e Nicola Sintini.

 

Come ampiamente illustrato e annunciato nei giorni scorsi, le caselle libere nella prossima Eccellenza emiliano-romagnola sono quattro: di conseguenza, il balzo di categoria verrà assegnato a tutte le formazioni che domenica scorsa si sono aggiudicate i playoff di girone. Tra queste l'Arcetana, che ha espugnato per 1-2 il campo del Bibbiano San Polo, e appunto il Faenza, corsaro sul terreno del Cattolica con il punteggio di 0-3. Tuttavia, la Figc regionale ha deciso di procedere comunque allo svolgimento di questi spareggi regionali: in tal modo, si avrà la classifica ripescaggi esatta e completa. A essere sicure del balzo di categoria sono anche Bobbiese e Solarolo, che si sfideranno al "Valeriani" di Rubiera sempre domenica 19 maggio. 

Se i tempi supplementari si chiudessero in parità, spazio a due tempi supplementari da un quarto d'ora ciascuno: qualora l'equilibrio dovesse persistere, si procederà alla sequenza delle conclusioni dal dischetto.

 

Alberto Pacella è senza dubbio tra i maggiori protagonisti del decisivo blitz contro il Bibbiano San Polo: nella sfida del 12 maggio i biancoblù si erano momentaneamente portati in vantaggio con il gol dell'ex di turno Dante Messori, ma poi il difensore biancoverde ha riequilibrato i conti quasi sùbito con una staffilata che ha colto di sorpresa il portiere avversario. La prima frazione di gioco è così terminata sul punteggio di 1-1: a seguire Stefano Borghi ha definitivamente chiuso i conti a favore della compagine ospite, quando ormai mancavano pochi istanti allo svolgimento dei supplementari.

Commenti

PUBBLICITA'