• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Play-off - Masone vs Guastalla 2-0

Pagina 1 di 1

12/05/2024

Play-off - Masone vs Guastalla 2-0

Teggi e Zagnoli

I rossoblu si dimostrano subito determinati a portare a casa anche la seconda gara di Playoff. Al 13’ dopo una bella azione personale, Guastalla crossa in area per Bigi, il quale colpisce di testa, troppo alto però. Due minuti dopo la punizione di Mezzana colpisce la barriera; sul rimpallo arriva Bulgarelli che calcia però alto. Da qui arriva la beffa per il Guastalla. Al 16’ viene fischiato un corner per il Masone: sulla palla arriva di testa Teggi, completamente smarcato, che insacca senza problemi portando avanti la squadra di casa. Gli ospiti non hanno nemmeno il tempo di reagire che subiscono anche il 2-0: la rimessa laterale di Acquah finisce in area trovando Zagnoli, che sempre di testa spiazza gli ospiti e segna. Il Guastalla, nonostante la rabbia, prova a reagire. Al 26’ sul rimpallo della punizione di Bulgarelli arriva Lombardini, il cui tiro è però troppo debole e centrale. Tutto facile per Ceci. Nel finale del primo tempo episodio dubbio, con Caramaschi che viene atterrato in area dallo stesso Ceci. L’arbitro però ferma il tutto per una presunta posizione di fuorigioco del numero 9 rossoblu.

Secondo tempo più statico e carico di nervosismo; il Masone gestisce il gioco per preservare il vantaggio e raramente crea altre occasioni, mentre gli ospiti continuano a pressare nel tentativo di trovare le reti per riaprire la partita. Al 77’ Carlini serve una bella palla a Martino, che però colpisce male di testa e la butta fuori. Poco dopo ci prova ancora Martino, stavolta con un tiro più potente ma troppo centrale, che non impensierisce Ceci. All’82’ Lombardini tenta il tiro potente dal limite dell’area, ma calcia alto. Sulla rimessa dal fondo arriva quella che è l’unica occasione del Masone nel secondo tempo, con Martignoni che salva gli ospiti ma non riesce a bloccare il pallone. Sul rimpallo arriva Corradini, che trova un grande intervento difensivo di Truzzi ad evitare il 3-0. Nel recupero ci prova Carlini, con una bella punizione su cui però Ceci si fa trovare pronto.

È una sconfitta molto dura da digerire per i nostri ragazzi, che hanno di fatto gestito la partita, ma pagano qualche errore di troppo e il nervosismo in campo. Al di là dell’amarezza per il finale, la squadra deve essere comunque orgogliosa della stagione disputata. Un grazie a chi ci ha seguito in questa stagione che nonostante il finale amaro rimane indubbiamente positiva.

MASONE: Ceci, Mendicino, Barbieri (58’ Montorsi), Castrianni, Teggi, Acquah, Zagnoli (89’ Muredda), Tascedda, Battigello (55’ Corradini), Durmishi (78’ Stefani), Ventura (93’ Sabbadin). A disposizione: Oliva, Turmetaj, Burani, Amrani. All.: Marchesini

GUASTALLA: Martignoni, Bigi, Sarno (85’ Tirelli), Lombardini, Truzzi, Bucci, Garimberti (78’ Salerno), Bulgarelli (63’ Carlini Federico), Caramaschi (52’ Martino), Mezzana, Guastalla (46’ Zani). A disposizione: Romanò, Rota, Catenacci, Pedrazzi. All.: Cani

ARBITRO: Battilani da Imola

RETI: 16’ Teggi, 20’ Zagnoli

AMMONIZIONI: 51’ Truzzi, 53’ Barbieri, 57’ Garimberti, 73’ Martignoni 

Uff. stampa Guastalla

Commenti

PUBBLICITA'