• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta vs Verucchio 0-3

Pagina 1 di 1

22/02/2015

Pietracuta vs Verucchio 0-3

Roberto Neri


Pietracuta. Il Verucchio si aggiudica il derby con il Pietracuta in virtù di un’attuale condizione tecnica e mentale decisamente superiore. Gli ospiti hanno sostanzialmente gestito la gara a loro piacimento, in particolare dopo l’espulsione del centravanti locale Fratti che si è visto assegnare ad inizio ripresa due ammonizioni consecutive, sulla stessa protesta. Nei primi minuti le squadre si fronteggiano senza riuscire ad impensierire le retroguardie avversarie, anche se i rosa nero si dimostrano già più pimpanti. La prima occasione è per Neri al 21’, quando l’esperto attaccante si invola sulla sinistra e crossa al centro, sulla ribattuta che si impenna è lo stesso Neri a provare l’incornata che Manzaroli blocca. Sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi al 37’ con Grossi che raccoglie una torre di Piscaglia e da distanza ravvicinata gira di testa di poco a lato. Passano appena tre minuti e il Verucchio passa in vantaggio: Neri, appena dentro l’area, prova a controllare un traversone proveniente dalla destra ma Lucagrossi interviene da dietro in maniera scomposta e lo atterra. Lo stesso Neri dal dischetto spiazza Manzaroli. Le speranze di raddrizzare la gara per i rossoblu svaniscono ad inizio ripresa quando su di una mischia in area un difensore del Verucchio tocca la palla con un braccio, l’arbitro giudica involontario il gesto e Fratti protesta in maniera prolungata, tanto da vedersi sventolare due cartellini gialli in pochi secondi. Manca ancora quasi un tempo ma il vantaggio dei rosa nero sembra essere al sicuro. Nel giro di sei minuti Neri ha tre occasioni per raddoppiare: al 6’ calcia da lontano di poco alto, due minuti più tardi scarta anche Manzaroli ma Valentini salva sulla riga e al 12’ su di un pregevole cross di Amati incorna da distanza ravvicinata siglando la doppietta personale. Con il risultato ormai acquisito, il Verucchio cala di intensità ma il Pietracuta non ha la forza per approfittarne. Al 28’ un tiro dalla distanza di Bartoloni sfiora la traversa della porta difesa da Manzaroli mentre l’ex Ugolini tocca la sua prima palla su di un tiro rasoterra di Tadzhybayev al 33’. Dopo la punizione di Bianchi che sfiora il palo, porta a tre le reti degli ospiti il neo entrato Stefano Valentini che allo scadere trafigge Manzaroli con un tiro dalla distanza forte ed angolato.


Pietracuta Verucchio 0-3
Pietracuta: Manzaroli, Valentini C., Lucagrossi, Cupi, Rinaldi, Possenti, Tadzhybayev, Leardini (68’ Alessandrini), Fratti, Tani (Bianchi 58’), Sebastiani (63’ Martini). A disp. Venturini, Bocchini, Gravina, Pruccoli. All. Mendo.
Verucchio: Ugolini, Girometti, Zaghini, Grossi, Piscaglia, Grassi (63’ Valentini S.), Proko, Bartoloni, Genghini, Amati (87’ Cabello), Neri (85’ Monti). A disp. Broccoli, Fratta, Bartolucci, Casadei. All. Cinquetti.
Arbitro: Calzone di Ravenna. Reti: Neri 40’ (rig), 57’, Valentini S. 94’. Espulso Fratti al 50’ per somma di ammonizioni. Ammoniti: Valentini C., Lucagrossi, Rinaldi, Tadzhybayev, Grassi, Proko, Genghini, Neri.

Commenti

PUBBLICITA'