• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta Bakia 0-1

di Fabio Podeschi

Pagina 1 di 1

12/04/2015

Pietracuta Bakia 0-1


Pietracuta. La partita tra il Pietracuta ed il Bakia, che ha visto gli ospiti cesenaticensi vincitori secondo attese, può essere assunta a paradigma della fin qui sfortunata stagione della formazione di mister Mendo: quasi mai andata in vera sofferenza contro avversari anche notevolmente più quotati ma sostanzialmente incapace di tradurre prestazioni più che dignitose in risultati tangibili. In particolare nella prima frazione, i locali hanno ben controllato le iniziative del Bakia, creando qualche grattacapo all’ex Lasagni e andando sotto nell’unica occasione – scaturita peraltro da un calcio da fermo – concessa agli avversari. Nella ripresa le squadre hanno creato più opportunità da rete: il Pietracuta si è dovuto sbilanciare alla ricerca del pari, offrendo però il fianco alle veloci folate dei guizzanti giocatori del Bakia. In questa fase è stato il portiere locale Manzaroli a tenere in bilico il risultato fino alla fine con diversi salvataggi sulle conclusioni ravvicinate di Guagneli, Farabegoli e Ronchi. Fin dai primi minuti il Pietracuta si schiera presidiando quanto possibile la propria metà campo; l’iniziativa è prevalentemente in mano agli ospiti che però non trovano varchi. Il primo a concludere verso la porta avversaria è Fratti che al 5’ calcia dal limite una conclusione che sorvola di poco la traversa. Il motivo conduttore rimane lo stesso per diverso tempo, con il Bakia che gira palla a centrocampo in maniera sterile ed il Pietracuta che prova a distendersi in contropiede. Questo almeno fino al 34’ quando Farabegoli calcia una punizione dalla trequarti sul secondo palo dove l’accorrente Claudio Candoli impatta di prima intenzione superando imparabilmente Manzaroli. I locali non si perdono d’animo,  affidandosi al proprio bomber Fratti per ricercare il pareggio: il centravanti per due volte nei minuti finali di frazione riesce a districarsi tra tre avversari e concludere a rete, senza peraltro sorprendere un attento Lasagni. A inizio ripresa, secondo e terzo minuto di gioco, gli ospiti sciupano due facili palle gol con Guagneli e con Farabegoli: il trequartista ipnotizzato dall’uscita a tu per tu di Manzaroli, mentre il capocannoniere del campionato conclude di poco a lato della porta avversaria calciando indisturbato dall’altezza del dischetto. Il Pietracuta sfiora il pari all’8’ al termine di una azione prolungata finalizzata dal solito Fratti che di sinistro lambisce il palo della porta difesa da Lasagni. Nel finale Mendo inserisce due attaccanti ma le uniche occasioni sono ancora per gli ospiti: il neo entrato Ronchi e Guagneli si presentano per due volte al cospetto di un reattivo Manzaroli che li neutralizza con bravura.

                        

Pietracuta: Manzaroli, Pruccoli, Alessandrini, Tani, Rinaldi, Gravina, Tadzhybayev (63’ Tane), Zannoni, Fratti, Leardini (73’ Bianchi), Sebastiani (80’ Calisesi). A dip. Cimarelli, Possenti, Martini, Outaadi. All. Mendo.

Bakia: Lasagni, Pagan, Duraccio (39’ Abbondanza), Pirini (83’ Morigi), Agrusti, Bocchini, Mamini, Candoli C., Guagneli, Farabegoli (70’ Ronchi), Candoli M. A disp. Giunchi, Magnani, Mazzarini A., Mazzarini F. All. Sarpieri.

Arbitro: Pirazzini di Faenza.
Rete: Candoli C. 34’.
Ammoniti: Pruccoli, Rinaldi, Leardini.

Commenti

PUBBLICITA'