• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Piccardo Traversetolo vs Virtus Libertas 1-0

Pagina 1 di 1

08/10/2016

Piccardo Traversetolo vs Virtus Libertas 1-0


Il match del Tesauri era la partita di cartello della sesta giornata e non ha deluso le aspettative. Pur senza valanghe di gol, entrambe le squadre hanno offerto una grande prova della propria forza. Ancora una volta, tuttavia, la classe di Avanzini e Mbersi ha deciso la partita.
La prima mezz’ora è combattuta prevalentemente a centrocampo, con entrambe le squadre che faticano a creare azioni offensive una volta affacciatesi sulla trequarti. Anche a causa dei numerosi fischi arbitrali, la partita esita a decollare. La prima fiammata è di Mbersi, che al 24’ riceve la spizzata di Groppi ma calcia sul portiere. Al 40’, è di nuovo Mbersi a creare pericoli: con un grande colpo di tacco al centro del campo lancia Avanzini in contropiede. Il centrocampista classe ’98 viene steso al limite dell’area; la punizione seguente calciata dallo stesso Mbersi verrà bloccata da Frammosa. Pochi minuti più tardi, però, la Piccardo passa in vantaggio: Avanzini recupera palla sulla trequarti avversaria e crossa al centro. Groppi fa scorrere la sfera, alle sue spalle raccoglie Mbersi che prima di appoggiare in rete si toglie lo sfizio di mandare gambe all’aria il diretto marcatore. E’ un gran gol, il quinto in tre giornate. Il copione del primo tempo, fatto di dura ma leale battaglia in mezzo al campo, si ripropone nella ripresa. La Virtus Libertas tenta di rendersi pericolosa, ma la difesa della Piccardo Traversetolo regge bene. La grande grinta e il cuore degli ospiti vanno oltre il limite quando Rustichelli commette al 66’ il secondo fallo da ammonizione e viene espulso. Limpida occasione per gli ospiti al 72’, quando Nardella calcia su Chiariello da ottima posizione. All’84’ l’estremo difensore giallonero salva la propria squadra, con un doppio grande intervento. Con la Virtus tutta avanti in cerca del pareggio, la Piccardo si rende pericolosa in contropiede: all’86’ una grande azione di Avanzini sulla fascia sinistra libera Ambroggio al tiro, che finisce alto. Un’altra bella
azione di Avanzini, ormai allo scadere, mette Cervi nelle condizioni di calciare una sorta di rigore in movimento che avrebbe sigillato la partita, ma il neo-entrato calcia su Frammosa.
Una prova difensivamente molto solida della Piccardo, che non si è fatta intimorire neanche dalla perdita del capitano e colonna difensiva Agboton uscito per infortunio. La prima volta a rete inviolata è la conferma della crescita di tutta la fase difensiva, come ha sottolineato Gallani nel post-partita.
La Piccardo Traversetolo resta dunque in prima posizione in attesa della trasferta di Luzzara, mentre la Virtus Libertas resta ferma a quota 9 punti in attesa della bella sfida di sabato prossimo contro il Bibbiano San Polo.

Piccardo Traversetolo: Chiariello, Castagnaro, Porta (45’, Casella), Aga, Gallani, Agboton, Avanzini, Barusi (55’, Ambroggio), Groppi (89’, Campanini), Mbersi (45’, Cervi), Lupica. A disposizione di Mister Dall’Aglio: Benassi, Cuccurullo.
Virtus Libertas: Frammosa, Fiore (69’, Rossi), Bartolotta, Nardella (82’, Ingenito), Facciuti, Ventura, Rustichelli, Facchini, Alvarez (71’, Cristidaro), Hoxhaj (64’, Gialdi), De Pillo. A disposizione di Mister Padula: Mussini, Palladini.
Reti: Mbersi (43’).
Ammonizioni: Hoxhaj, Rustichelli, Tosini.
Espulsi: Rustichelli per doppia ammonizione.
Arbitro: Gabriele Elia di Parma.

Commenti

PUBBLICITA'