• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Piccardo Traversetolo- Calcio Del Duca Grama 1-1

Pagina 1 di 4

09/05/2021

Quinta giornata di campionato che vede al Tesauri di Traversetolo incontrarsi le due squadre che inseguono la capolista Borgo San Donnino. Partita abbastanza bloccata con le due squadre che si temono e si rispettano e che dimostrano di essersi studiate con attenzione. Al 5 minuto proteste della squadra ospite per un'uscita di Agazzi su Mancini che finisce a terra, il portiere sembra toccare nettamente il pallone in anticipo sull'attaccante avversario ma per l'arbitro non c'è né contatto con il pallone né con l'avversario e si riparte da rinvio dal fondo. Al 14 minuto è la volta di padroni di casa protestare per un contatto in area tra Ridolfi e il portiere avversario e anche in questo caso l'arbitro non ravvisa gli estremi per intervenire. Poco dopo una bella triangolazione Pezzi Serroukh viene sventata in angolo dalla difesa avversaria. La partita rimane blooccata fino al 23 quando un prezioso Suggerimento di Serroukh pesca Trombetta che dopo un pregevole controllo di petto fa partire una bordata che si insacca sotto la traversa per il vantaggio giallo nero. Gli ospiti provano a reagire allo svantaggio e al 28 vanno vicino al pareggio con una deviazione dell'ottimo De Rose che spedisce di poco sul fondo.  al 33 gli ospiti continuano a premere senza rendersi mai pericolosi e si fanno trovare sbilanciati  su un rilancio della difesa padrone di casa che imbecca Pezzi, il numero nove s'invola verso la porta avversaria ma viene atterrato sulla trequarti dal recupero affannoso di Mazzarini, l'arbitro opta per il fallo da dietro da ultimo uomo e estrae il cartellino rosso, sbagliando però il destinatario, infatti anziché Mazzarini viene espulso in neo entrato Morena. L'ultima emozione del primo tempo la regala nuovamente Trombetta abile a girarsi nello stretto all'interno dell'area di rigore ma la sua conclusione a botta sicura e parata da Ruffili in uscita disperata.

Ripresa che comincia con gli ospiti che in inferiorità numerica provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo e approfittano di una Piccardo un po' distratta per trovare immediatamente la rete del pareggio con una deviazione da pochi passi proprio di Mazzarini sugli sviluppi di una rimessa laterale. Una volta raggiunto il pareggio la squadra ospite si difende con ordine e riesce a rintuzzare i disordinati e confusionari attacchi dei padroni d icasa, che non riescono ad organizzare una reazione veemente. Al 20 una bella combinazione sulla destra libera Serroukh al cross su quale si getta Pezzi che non riesce a colpire con precisione e la pelle termina fuori. Possesso palla sterile dei padroni di casa che non trovano idee per rendersi pericoli e l'unica emozione della ripresa la regala al 40 Goh con un tiro dalla distanza che termina non lontano dai pali della porta ospite. Finisce 1-1 una partita che ha regalato poche emozioni e che, forse condizionata dalle scorie di un pesante turno infrasettimanale, non ha visto nessune delle due squadre proporre un gioco brillante.

Marcatori: 23 Trometta, 49 (s.t) Mazzarini

Piccardo Traversetolo – Calcio del Duca Grama 2-0

Pagina 1 di 2

19/05/2021

Seguici su Facebook: DILETTANTI PARMA 

 Partita dai ritmi bassi che ricalca la gara non omologata di 10 giorni fa con la Piccardo che cerca di manovrare e gli ospiti che si affidano ai lanci per De Rose, sempre bravo nella sua funzione di Pivot.

Al 14 minuto i padroni di casa passano in vantaggio dopo una bella azione manovrata che porta Sanè a suggerire per Ridolfi, il centravanti giallo nero dopo aver controllato fa partire una saetta sul secondo palo che lascia di stucco Ruffili. La risposta degli ospiti non si fa attendere e sulle conseguenze di una punizione battuta sulla trequarti la palla, dopo una serie di contrasti, arriva a Ricciotti il cui tiro viene deviato sul palo dalla scivolata di Castelluzzo. Succede poco o niente fino al 36 del primo tempo quando Trombetta gira alto di testa un bel traversone dalla sinistra di Gianferrari. L'ultima emozione del primo tempo la regala il Del Duca Grama con l'ennesima punizione ben battuta dalla trequarti che attraversa tutta l'area di porta senza che nessun giocatore bianco azzurro riesca a trovare la deviazione vincente.  

La ripresa comincia con gli ospiti che cercano di riversarsi in avanti ma con atteggiamento provocatorio che fà così innervosire la partita. Proprio gli ospiti sugli sviluppi di uno dei tanti calci di punizione battuti dalla trequarti al 25 sfiorano il pareggio: solita parabola ben calciata da De Rose e incornata di Caidi che si stampa sulla traversa. Dopo lo scampato pericolo i padroni di casa cercano di ritornare padroni del gioco e la partita si accende maggiormente, non tecnicamente ma emotivamente e al 70 Rosti si fa espellere per un'entrataccia da dietro a danni di Zavaroni. Poco dopo i padroni di casa passano in vantaggio con Trombetta lesto ad avventarsi su un pallone calciato da Serroukh e smorzato da un difensore avversario, il bomber della Piccardo trafigge Ruffili con un bomba ravvicinata che si insacca sotto la traversa. Il raddoppio calma i bollenti spiriti e la partita scema tranquillamente senza ulteriori sussulti. Quinta vittoria consecutiva per la Piccardo che si issa al primo posto in classifica con una partita in più rispetto al Borgo San Donnino.

Marcatori: 14 Ridolfi, 72 Trombetta

 

Commenti

PUBBLICITA'