• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

PGS Welcome vs Curti Imola 74-78

Pagina 1 di 1

29/10/2018

PGS Welcome vs Curti Imola 74-78

 

 

SERIE D: P.G.S. WELCOME – CURTI IMOLA 74-78

 

Parziali: 21-19; 38-32; 56-52

 

Curti Imola: Ricci Lucchi, Fazzi, Foronci n.e., Dirella 20, Canovi 12, Bollati, Poli 11, Ravaglia 12, Verde 8, Barba 8, Alberti 3, Wiltshire. All. Santi. Ass. Bracciale.

 

P.G.S. Welcome: Mazzetti, Dozza 11, Lamborghini 3, Calzolari, Credi 17, Bernardini 2, Martelli 6, Sabbioni 8, Pellegrino, Barone, Baroncini 9, Venturoli 20.

 

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per Curti Imola, questa volta in quel di Bologna, contro una formazione esperta, tipica espressione della categoria quale è la P.G.S. Welcome.

 

L’inizio della partita è all’insegna dell’equilibrio, fatto di conclusioni da tre punti e un ritmo che i giovani biancorossi faticano a reggere, tanto che il match scivola via via nelle mani dei padroni di casa.

 

Il basket però può regalare scenari mai scontati in partenza, se giocato con intensità e determinazione. Ed è stata proprio questa la ricetta individuata da coach Santi, che ha saputo lavorare sulle teste dei giocatori biancorossi, chiedendo loro di intensificare nell’ultimo quarto la fase difensiva, per poi proporsi in attacco con pazienza e fluidità.

 

Sotto di dieci punti a 2’10” dalla fine, l’International ha compiuto una rimonta epica, con Verde a segnare la tripla del pareggio e Wiltshire gelido in lunetta per il fondamentale 2/2. Dirella migliore in campo con 20 punti, ma la la vittoria — ci piace sottolinearlo — è frutto del lavoro di squadra, dove ognuno ha saputo apportare il mattoncino individuale al servizio del collettivo, come dimostrano anche i quattro giocatori in doppia cifra (oltre a Dirella, anche Canovi, Poli e Ravaglia), le palle recuperate dai piccoli e i rimbalzi offensivi dello stesso Wiltshire.

 

Ora la classifica regala all’International una posizione di tranquillità e fiducia, con due vittorie e due sconfitte, cercando di allungare la striscia di vittorie già a cominciare da mercoledì 31 ottobre alla Ravaglia contro Progresso Happy Basket ’07.

Commenti

PUBBLICITA'