• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

PGS Smile vs San Damaso 2-0

Pagina 1 di 1

07/04/2024

PGS Smile vs San Damaso 2-0

Filippo Gariboldi

PGS SMILE: Toni: Giovani (Cantacesso 70'), Bastia (Corsini 70'), Riva (84' Stefani) Allegra, Piacentini, Ferri, Caselli (Cavani 63'), Gariboldi, Lotti, Faella (88'Gibertini). A disposizione: Botti, Cantacesso, Ferrarini, Corsini, Cavani, Giovanardi, Gibertini, Samiri, Stefani. All.Santini

POL.SAN DAMASO: Federici; Nicoletti, Adani, Bozzini (74' Lisena), Ventura, Aryee, Gozzi (46' Tesone), Bonifazi, Toure, Guidi (86'Belcore), Trotta. A disp: Albanese, Gizzi, Lisena Tesone, Costa, Prampolini, Belcore.  All. Zanotti

Formigine. A Formigine si gioca il big match fra Pgs Smile e San Damaso, entrambe coinvolte nella lotta playoff.

Il primo squillo è degli ospiti che al 2' hanno a disposizione un calcio d'angolo dal quale Aryee salta più in alto di tutti ma la palla va fuori.

Si rende pericolosa la Pgs con la doppia occasione di Ferri: palo direttamente da calcio d'angolo ma soprattutto palo su punizione.

Spinge la pgs e al 13' va vicina al gol prima con Lotti e poi con Allegra. Sugli sviluppi di un angolo il primo impatta la palla è la indirizza sul secondo palo, ma trova Federici pronto che devia. Sulla respinta arriva Allegra, che a porta vuota sbaglia clamorosamente.

Successivamente regnano i duelli a centrocampo e tanta intensità e le due squadre vanno negli spogliatoi sullo 0a0.

Ricomincia il 2°tempo e partono forte gli ospiti. Al 55' la grande occasioni di tourè: a tu per tu con Toni non riesce ad impattare la palla, dove aver saltato il numero uno formiginese. Al 60' ci prova Trotta su punizione: facile per Toni. Al 65' ancora pericoloso il San Damaso ancora con Tourè: palo dai 25 metri.

Al 68' contropiede micidiale del San Damaso, con Trotta che si fa 50 metri palla al piede ma non riesce poi a trovare la porta avversaria.

Al 80' episodio che scuote il match: contatto in area di rigore fra Guidi e Lotti. Per l'arbitro non è rigore. Si accende il match e sugli sviluppi di un fallo laterale battuto in fretta, la pgs trova il vantaggio. 12esimo gol stagionale per Gariboldi.

Al 90 la pgs ha l'opportunità per chiudere la gara col tiro da fuori di Ferri, che però si spegne sul fondo.

Al 91esimo la chiudono i padroni di casa col primo gol nei dilettanti per il classe 06 gibertini.

Finisce così al sanfrancesco. 3 punti importantissimi per la Pgs smile che supera il Casalgrande al secondo posto del campionato.

Commenti

PUBBLICITA'