• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

PGS Smile vs Casalgrandese 1-1

Pagina 1 di 1

11/12/2018

PGS Smile vs Casalgrandese 1-1

Casalgrandese-femminile-2018-19

Dopo due sconfitte consecutive, la Casalgrandese ritrova un risultato utile: il pareggio di ieri, ottenuto su un campo tutt'altro che semplice, permette di guardare con ulteriore serenità all'ultimo impegno del 2018 agonistico. Andando con ordine, ieri la squadra allenata da Piero Solomita ha affrontato la compagine modenese della Pgs Smile: il confronto era valevole per il 12° turno del campionato di Eccellenza femminile. Il duello si è giocato sul sintetico "San Francesco" di Formigine, sede abituale delle sfide casalinghe disputate dalla formazione d'oltre Secchia. La contesa è terminata con il punteggio di 1-1: Casalgrandese in rete grazie a Esposito, mentre le padrone di casa hanno trovato la via del gol con Nizzoli. Per le biancoblù si tratta di un punto comunque significativo, ottenuto contro un'avversaria animata da una fortissima volontà di riscatto: la Pgs ha infatti messo in campo una notevole dose di combattività, con il preciso intento di rialzare la testa dopo 5 sconfitte consecutive.

 

A questo punto, con la consueta dose di buona volontà che la caratterizza, la Casalgrandese si sta già preparando per la sfida di domenica prossima: a partire dalle ore 14.30, l'appuntamento sarà sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga per l'incontro con l'Osteria Grande Bologna. Le felsinee stazionano con pieno merito nei piani alti della classifica, e non fanno mistero di nutrire ragionevoli sogni di gloria: peraltro, l'organico petroniano è in arrivo da due vittorie di fila con Sammartinese e Cavezzo.

D'altro canto le biancoblù metteranno in campo tutti gli sforzi possibili, per cercare di regalare al proprio pubblico un biglietto d'auguri vincente prima della pausa natalizia. In questa prima metà della stagione, le nostre beniaminie hanno saputo fare risultato anche con squadre che sulla carta dispongono di mezzi maggiori: di conseguenza, la Casalgrandese è al lavoro con il chiaro intento di piazzare un acuto vittorioso che sarebbe senza dubbio di assoluto prestigio.

Commenti

PUBBLICITA'