• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A

Pescara vs Kaos 1-4

Pagina 1 di 1

12/01/2015

Pescara vs Kaos 1-4

 

A un anno esatto di distanza, il Kaos inaugura l'anno solare con una vittoria contro Pescara. Tra campionato e Winter Cup si tratta del quinto successo consecutivo per la formazione di mister Capurso, che così consolida la posizione in classifica e si porta a soli cinque punti dalle capoliste Asti e Luparense. Ottima prova per i neri al PalaRigopiano, contro una formazione che dal canto suo era reduce da quattro vittorie in fila. "Abbiamo fatto una grandissima prestazione di squadra - le parole al termine del presidente Angelo Barbi - soprattutto dal punto di vista mentale. La squadra non ha mai mollato di un centimetro, soffrendo quando c'era da soffrire e colpendo quando c'era da colpire. Ho visto un gruppo tonico, in salute, sempre sul pezzo: abbiamo meritatamente portato a casa questa vittoria con una bella prova corale e sono felicissimo per la rete di Failla".

Colini schiera Capuozzo, Morgado, Leggiero, Canal e Rogerio, Capurso risponde con Laion, Bertoni, Coco, Pedotti e Vinicius; non c'è l'indisponibile Timm nei dodici, rientra Halimi, restano fuori dalle rotazioni Andrè, Titon e Pedro per il quale si attende il transfer. I locali colpiscono subito un palo, ma la partenza del Kaos è positiva e dopo appena 4' arriva la rete del vantaggio: ripartenza di Coco che serve capitan Pedotti, che ha tutto il tempo di battere Capuozzo per lo 0-1. Capurso mischia le carte, dalla panchina salgono Halimi, Kakà e Tuli che si rendono subito tutti pericolosi, per il successivo timeout di Colini. Pescara però c'è e impatta dopo la metà del tempo con Canal, per il parziale di metà gara. La ripresa si apre con la rete del vantaggio dopo appena 3' di Failla, che ruba palla, segue l'azione condotta da Coco e poi si fa trovare pronto sul secondo palo per il sorpasso. Nella fase più calda dell'incontro il Kaos non indietreggia di un centimetro e anzi trova il gol del doppio vantaggio con Kakà a 7' dalla fine, con un tiro vincente che varca la linea di porta. Contro il portiere di movimento di Pescara, arriva nei secondi conclusivi la doppietta di Pedotti per l'1-4.

Nel prossimo turno i neri tornano al PalaHiltonPharma, per la prima gara del 2015 davanti al pubblico amico. Il Kaos ospiterà il Real Rieti sabato 17 gennaio in un importante scontro diretto; nel weekend successivo, poi, la formazione di Capurso sarà impegnata nella Final Four di Winter Cup ad Asti.

 

PESCARA-KAOS FUTSAL 1-4 (fine primo tempo 1-1)
PESCARA: Capuozzo, Leggiero, Rogerio, Canal, Morgado, Ercolessi, Caputo, Salas, Rescia, Dambrosio, Chiavaroli, Tatonetti. All. Colini.
KAOS FUTSAL: Laion, Coco, Pedotti, Kakà, Bertoni, Failla, C. Petriglieri, Tuli, F. Petriglieri, Halimi, Vinicius, Evandro. All. Capurso.
MARCATORI: 4’01’’ Pedotti (K), 12’43’’ Canal (P) nel primo tempo; 2’55’’ Failla (K), 13’05’’ Kakà (K), 19’53’’ Pedotti (K) nel secondo tempo.
AMMONITI: Coco (K), Tatonetti (P), Pedotti (K), Tuli (K), Ercolessi (P), Leggiero (P).
ARBITRI: Francesco Novellino (Potenza), Mauro Albertini (Ascoli Piceno) CRONO: Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno).


 

Stefano Capitani
Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'