• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Pescara-Cesena 3-2

(25-14, 25-15, 23-25, 23-25, 16-14)

Pagina 1 di 1

29/11/2015

Pescara-Cesena 3-2

Nicole Calisesi

 

 

Pescara

Tre partite in una, con un punto conquistato che consente di restare aggrappate al treno della salvezza. La settima giornata del campionato di B1 femminile ha permesso al Volley Club Cesena di tornare a muovere la classifica nonostante la sconfitta 3-2. Nello scontro diretto di Pescara il sestetto di Andrea Simoncelli si è in pratica dimenticato di scendere in campo nei primo due set. Sotto 0-2, e sull’orlo del precipizio, le cesenati si sono ritrovate, hanno cominciato a lottare su ogni pallone, conquistando due set sul filo di lana, e rimandando al tiebreak l’esito della contesa. L’opera non è riuscita nella sua completezza solo perché sul 14-14 (dopo un’altra prodigiosa rimonta da 12-14), un attacco delle padrone di casa, e un pallonetto di Camilla Gardini giudicato fuori di un soffio dalla coppia arbitrale, hanno consegnato la vittoria alle abruzzesi dopo quasi due ore e mezza di gioco.

 

Fra le singole va segnalata la prova di Nui Calisesi che, con 61 palloni attaccati, si è sobbarcata un terzo del peso offensivo del Volley Club, mandando nel contempo a referto un ottimo 47 per cento in ricezione. A testimonianza della buona prestazione di squadra in ricezione, è emblematico che le centrali Gardini e Piolanti, con 16 punti a testa, siano risultate le top scorer delle cesenati.

 

«Le ragazze — ha commentato a fine gara il presidente Maurizio Morganti — hanno avuto una grande reazione, portando a casa un punto prezioso per la classifica. Nonostante la sconfitta, sono convinto che il lavoro duro che stanno svolgendo in palestra porterà i suoi frutti. Insieme al vicepresidente Carlo Babbi credo e sostengo fortemente questo gruppo, che è il più giovane della B1 e che ha nel proprio dna la caratteristica di non mollare mai, come del resto dimostra la rimonta da 0-2 a 2-2». Il vice presidente Carlo Babbi ha poi aggiunto: «Il gruppo è veramente unito. Chi gioca meno, si allena con grandissimo impegno, consentendo di tenere alto il livello di allenamento. Già dopo le prime giornate di campionato è dimostrato che c’è davvero bisogno di tutti. In questo momento bisogna continuare sulla strada dell’unità d’intenti, vedendo il bicchiere mezzo pieno. D’altronde, ognuna delle ragazze che compongono l’organico della prima squadra ha ampi margini di miglioramento».

 

 

Il tabellino

 

 

 

 

PESCARA: Arnoldi 21, De Gregorio 12, Colatrianno 11, Costantini 20, Mileno 2, Di Bonifacio 15, Della Rocca (L), Caldarello; ne: Escher, Di Bacco, Bianchi, Ricci. All. De Angelis.

VOLLEY CLUB CESENA: Calisesi 15, Altini 5, Gardini 16, Piolanti 16, Baravelli 4, Di Fazio 4, Brina, Budini, Tommasini, Marchi, Fabbri (L); ne: Grassi. All. Simoncelli.

Arbitri: Caretti e Renzi.

Note Durata set: 23’, 27’, 31’, 33’, 19’ per un totale di 2h e 19’. Pescara: bs 11, bv 7, muri 9, errori 22; Cesena: bs 4, bv 4, muri 7, errori 24.

 

 

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'