• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Pesaro Calcio vs San Costanzo 0-1

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Pesaro Calcio vs San Costanzo 0-1

In paese questo pomeriggio si parla di calcio locale , la maggior parte degli abitanti Sancostanzesi  si informa sul risultato della  propria squadra  che ha giocato in trasferta contro il Pesaro Calcio. C'è curiosità perchè dopo le dimissioni  di Mr.Ortolani la società ha voluto al timone ancora una volta  un giovane alla sua prima esperienza.
Un giovane di San Costanzo conosciuto da tutti, Enrico Pistarelli.
Benchè  il San Costanzo non stia attraversando, sotto il piano dei risultati, un buon momento ,  Pistarelli ha accettato con coraggio questa sfida. Per ora diciamo buona la prima  in quanto si ritorna a casa   a pieno bottino.
Anche oggi ci sono alcune assenze come gli squalificati Gentili e Serfilippi Federico più Bevilacqua Davide per lavoro.
Abbiamo però di nuovo nei convocati Mancini Andrea assente da parecchie settimane per lavoro.
Mr. Pistarelli adotta il modulo 4-4-2 con Baldarelli tra i pali , centrali Giacomoni e Carloncini , esterni Camilloni , Furlani.
Centrocampo con Ripanti , Carboni , Cignotti, Serfilippi William. Punte Montanari , Mancini Roberto.
A disposizione Giacomini, Messersi,Mencarelli, Fabrizi, Mancini Andrea ,Ferretti.
Il Pesaro Calcio schiera De Juliis, Massa,D'Ambrosio,Di Domenico,Cerbella,Rexhepi,Di Blasi,Pentucci,Baldini,Pagnini,Mattioli.
Nello sguardo dei ragazzi  del  San Costanzo  si manifesta la voglia di far bene e  trapela quella rabbia positiva che serve per affrontare una gara. Subito al 10'  la prima  azione pericolosa con Camilloni che crossa per la testa di Cignotti che mette alto di poco. Al 15' Montanari su gran palla crossata da Sefilippi W. ,mette alle spalle dell'esperto portiere  De Iuliis ed è 1 a 0 per il San Costanzo.Al 30' Cignotti gran sinistro di diagonale che sfiora il palo.Al 36 bellissima azione Sefilippi -Montanari-Mancini ma quest'ultimo solitario davanti la porta perde l'attimo per il tiro.  
Finisce il primo tempo con un San Costanzo che ha creato varie occasioni da gol ed un Pesaro Calcio che concretamente ha fatto molto poco.
Si entra in campo per la seconda parte della partita ed appena dopo tre minuti nitida occasione da gol per Mancini che si trova a tu per tu con il portiere ma gli mette la palla tra le mani. Al 10' il Pesaro Calcio effettua la prima sostituzione , entra Garoffolo  al posto di Forlani e al12' Scodovolpe al posto di Pentucci. E proprio il nuovo entrato Garoffolo al 15'  con una bella azione mette in difficoltà la difesa che comunque riesce a liberare.Al 22' ancora un cambio nelle file locali entra Maggioli per Pentucci.  Al 26'  punizione dal limite per i locali  battuta sull'anglo destro della porta di Baldarelli che con grande tuffo mette in angolo. Passata la mezz'ora del secondo tempo il San Costanzo ha speso tantissimo ed i ragazzi di Mr. Bellagamba  pressano e chiudono gli ospiti nella loro metà campo.
A questo punto Pista  comincia le sostituzioni e al 35'   fa entrare Messersi per Ripanti   , al 39' Fabrizi per Mancini, al 44' Mencarelli  per Serfilippi.  Nel finale grande sofferenza ma in questa giornata con la  bravura di tutti i ragazzi si è riusciti a non prendere gol e conquistare questi benedetti 3 punti che servono per staccarsi dalla zona pericolosa della classifica.
       

Commenti

PUBBLICITA'