• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile

Perfumerias Avenida Salamanca vs Virtus Segafredo Bologna: 58-62

Pagina 1 di 1

20/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

EuroLeague Women, Round 10 | Perfumerias Avenida Salamanca vs Virtus Segafredo Bologna: 58-62

EuroLeague Women, regular season, Round 10

Perfumerias Avenida Salamanca vs Virtus Segafredo Bologna: 58-62

(1Q 17-13, 2Q 26-28, 3Q 43-37) 

Perfumerias Avenida Salamanca: Horvat 2, Cakir Turgut 3, Kone 12, Rodriguez Leonor 6, Dominguez 5, Deleare 6, Vilaro 6, Hartley, Gil 12, Rodriguez Lucia. 

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 11, Peters 5, Cox 11, Rupert 9, Barberis, Andrè 2, Zandalasini 17, Orsili, Consolini 2. 

Arbitri: YALMAN Özlem – STAN Alexandra-Ioana, ORTIS, Marion.

EuroLeague Women, Round 10 | Le parole di coach Vincent dopo la vittoria contro Avenida

Al termine della sfida contro Avenida Salamanca, valida per la 10^giornata di regular season di EuroLeague Women, queste sono state le parole di coach Pierre Vincent: “È stata una vittoria importantissima perché è una prova che possiamo farcela. Abbiamo perso di due punti a Landes, dopo il supplementare a Polkowice, qui a Salamanca siamo riusciti a vincere senza Dojkic su un campo davvero difficile sul quale giocare. Le ragazze hanno fatto un buon lavoro difensivo, è stata dura perché gli arbitri hanno fischiato tanto ma loro sono rimaste concentrate fino alla fine. Abbiamo perso un po’ il filo a metà del quarto quarto, ma alla fine siamo riusciti a trovare delle opzioni buone e tiri facili, anche su rimessa dal fondo. Tutte si sono prese delle responsabilità e sono molto contento di questo, dobbiamo cercare di bilanciare meglio. Spesso Zandalasini ha troppo da fare e dobbiamo aiutarla. In difesa abbiamo fatto molto bene, a volte sbagliamo delle cose semplicissime che costano tanto, ma c’è sempre possibilità di migliorarci. Abbiamo vinto senza fare canestri da 3 punti e questo è un buon segnale. Siamo rientrati in corsa per la qualifica ai playoff, ora sarà fondamentale vincere le partite che avremo in casa, contro Villeneuve d’Ascq e Basket Landes. Non sarà facile ma spero che avremo il supporto dei tifosi perché possiamo ancora qualificarci. Per quanto riguarda le partite fuori casa, giocando meglio tutti i giorni potremo provare a strappare una vittoria a Mersin o a Praga.” 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'