• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Per New Flying Balls Ozzano una partita da non sbagliare a Vicenza

Pagina 1 di 1

18/02/2024

Seguici  su Facebook :  BASKET  EMILIAROMAGNA

 

Per  New Flying Balls Ozzano  una partita da non sbagliare a Vicenza

Dopo il pesante ko nel derby regionale, domani alle 18 i New Flying Balls Ozzano vanno a fare visita alla Civitus Allianz Vicenza, al Palazzetto dello Sport: si gioca il 25° turno, ma pure una bella fetta di regular season.

BIGLIETTI

Il match sarà in diretta su LNP Pass, mentre il costo del biglietto intero – acquistabile presso il botteghino del palazzetto sito in Via Goldoni, 32 a Vicenza – è di 10 euro; 7 euro per i ridotti e 5 euro per gli junior. Sotto i 12 anni l’ingresso è gratuito.

QUI NEW FLYING BALLS

Giro di boa per coach Augusto Conti, che proprio contro Vicenza faceva il suo sulla panchina di Ozzano, riuscendo a portare i biancorossi alla prima vittoria stagionale per 65-60. Un vantaggio di 5 punti pure da non sprecare in vista del termine del girone di ritorno, al quale mancano dieci partite compresa quella di domani. Cosa vuol dire questo? Che la sfida in Veneto non è decisiva per le sorti di Cortese e compagni, ma costerà sicuramente una bella fetta di prossimo futuro. Ed è innegabile che servirà tutt’altro atteggiamento rispetto a quello messo in campo a Faenza, costruitosi la vittoria al Pala Arti Grafiche Reggiani già nel primo quarto.

QUI CIVITUS ALLIANZ VICENZA

Ha quattro punti in più in classifica la formazione di Manuel Cilio, che dopo i primi 80’ della stagione si è dimostrata compagine abbordabile ma insidiosa: in Supercoppa, i veneti erano riusciti a superare Ozzano per 74-64, subendo la “vendetta sportiva” lo scorso 4 novembre. In settimana hanno perso a San Severo, trovando una grande prestazione di Diego Terenzi, guardia che ha concluso la gara a quota 20 punti. È stato un ottimo 2024 fin qui, comunque, condito da quattro vittorie in otto partite.

LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI

«Come si dice in questi casi, tornare subito in campo è una fortuna – da una parte – perché non avremo una settimana in cui pensare alla prestazione con Faenza, ma due giorni. Abbiamo subito l’opportunità di giocare una bella partita con una squadra alla nostra portata, dobbiamo allacciarci le scarpe, non crearci degli alibi perché sono per le squadre/giocatori/allenatori/società perdenti.

Ho sempre detto che siamo figli di ciò che facciamo in allenamento, in questo periodo siamo stati in difficoltà numerica – mercoledì mattina abbiamo l’allenamento numero 101, non credo di avere mai avuto gli stessi giocatori, soprattutto per infortuni – ma pure perché non crediamo fino in fondo a questo. Non è che arriva Faenza e si accende l’interruttore che ci fa credere migliori.

Dopo il mio arrivo abbiamo avuto degli up&down all’interno di partite e, più in generale, del girone. Dobbiamo partire da lì, con uno spirito adeguato e la voglia di stare insieme perché in una squadra come la nostra fa la differenza».

CALENDARIO

25^ GIORNATA (18/2/2024)

CJ Basket Taranto-General Contractor Jesi

Ristopro Fabriano-OraSì Ravenna

Tecnoswitch Ruvo di Puglia-Liofilchem Roseto

Blacks Faenza-Virtus Imola

Pallacanestro Virtus Padova-LUX Chieti

LuxArm Lumezzane-Allianz Pazienza San Severo

Andrea Costa Imola-Gemini Mestre

Lions Bisceglie-Rucker San Vendemiano

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 38, Liofilchem Roseto 36, Rucker San Vendemiano 34, General Contractor Jesi 32, Allianz Pazienza San Severo 30, Ristopro Fabriano 26, Blacks Faenza 26, LUX Chieti 25*, Andrea Costa Imola 24, Gemini Mestre 24, Virtus Imola 22, LuxArm Lumezzane 20, OraSì Ravenna 20, Pallacanestro Virtus Padova 20, Civitus Allianz Vicenza 18, Lions Bisceglie 14, Logimatic Group Ozzano 14, CJ Basket Taranto 8.

 

* 1 punto di penalizzazione

 

Area Comunicazione e Stampa

Logimatic Group Ozzano 

Enrico Bonzanini

Allianz Civitus Vicenza vs Logimatic Group Ozzano 78-92 (25-23; 41-43; 60-75)

Pagina 1 di 1

18/02/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGA

 

Ozzano da urlo: 92-78 a Vicenza

PALAZZETTO DELLO SPORT, VICENZA – Un terzo quarto da spellarsi le mani, il più produttivo del campionato nella gara, fin qui, più delicata della stagione: i New Flying Balls superano la Civitus Allianz Vicenza in casa, giustificando il successo dell’andata, questa volta per 92-78. Tra l’altro, in una partita segnata ancora da un’emergenza per le assenze di Balducci, Abega e Ly-Lee.

Coach Conti opta per uno starting five composto da Piazza in tacca bassa, con Bechi, Cortese, Bastone e Filippini.

La prima fiammata del match è di marca vicentina: Bugatti straccia la retina e rompe il primo equilibrio tra Ozzano e Vicenza, facendo accelerare i suoi sul +3 (7-4), per un vantaggio lievemente lievitato sul massimo vantaggio di +5 (9-4 e 11-6). Sono due dei giocatori più esperti, Filippini e Bastone, a portare Ozzano ancora al minimo possesso di distanza (11-9), rispedito al mittente dalla tripla di Cucchiaro quando gli emiliani erano riusciti a pareggiare il parziale. In attacco, Cortese e compagni fanno raggiungere il bonus quando mancano circa 2’ al primo suono della sirena, ma senza approfittarne pienamente perché i locali fanno 3/4 dalla lunga distanza: 25-23 per i veneti.

Come una decina di minuti prima, Vicenza si prende la scena: dopo il parziale di 5-0, coach Conti utilizza il time-out per fermare l’impeto dei ragazzi di Cilio. Ce la fa, anche se la propria produzione offensiva non accompagna le buone chiusure difensive, almeno fino alla tripla di Cernivani che ristappa il canestro ozzanese. Cucchiaro sigla il +9 (35-26), un distacco che gli ospiti riescono a colmare con un’enorme fiammata sul finire della frazione, culminata con il canestro del sorpasso segnato da uno splendido Filippini.

Sulle ali dell’entusiasmo, il rientro negli spogliatoi è come se non ci fosse stato: nei successivi 10, da Bechi a Cortese – passando per Filippini e Bastone – passano ben 65 punti. E praticamente la metà di questi sono stati segnati proprio nel terzo quarto, in un parziale di 32-19 che spariglia completamente le carte in tavola, spostando la bilancia in casa Ozzano.

Il 75-60 non fa dormire sonni tranquilli, perché Vicenza – con Riva e Terenzi – suona la carica scivolando a -11 (75-64), facendo capire che la contesa non è ancora nelle tasche di Ozzano. Ma sotto le plance venete i quattro migliori realizzatori emiliani sono troppo ispirati, riportano i compagni sul +15 (83-68) quando mancano tre giri di lancette, chiudendo di fatto i giochi.

Top scorer: Bechi, 23 punti

TABELLINO

Allianz Civitus Vicenza vs Logimatic Group Ozzano 78-92 (25-23; 41-43; 60-75)

Allianz Civitus Vicenza: Bugatti 15, Riva 10, Antonietti 8, Carr n.e., Cernivani 8, Cucchiaro 7, Lurini 3, Brescianini, Campiello, Ambrosetti 9, Brambilla 10, Terenzi 8. Coach: Cilio

Logimatic Group Ozzano: Myers 1, Bechi 23, Bastone 18, Zambianchi, Martini, Terzi 2, Filippini 21, Cortese 18, Piazza 9, Zanasi. Coach: Conti

Arbitri: Chiarugi e Giustarini

Note: 1Q 25-23; 2Q 16-20; 3Q 19-32; 4Q 18-17 

 

                                                                                                                                 

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

Commenti

PUBBLICITA'