• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Per la Bft Burzoni VO2 Team Pink week end in Olanda all'Epz Omloop van Borsele

Pagina 1 di 1

16/04/2024

 

Per la Bft Burzoni VO2 Team Pink week end in Olanda all'Epz Omloop van Borsele

Da venerdì a domenica le "panterine" gareggeranno nella prova di Coppa delle Nazioni Donne Juniores UCI insieme a diverse squadre nazionali

PIACENZA, 16 APRILE 2024 - Prima esperienza 2024 all'estero per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina Donne Juniores che da venerdì a domenica sarà in sella in Olanda partecipando alla trentanovesima Epz Omloop van Borsele, prova di Coppa delle Nazioni UCI di categoria.

Il programma si aprirà venerdì con una cronometro individuale di 14 chilometri e 250 metri che scatterà alle 16,45 e si concluderà a 's-Heerenhoek. Quest'ultima località sarà anche la partenza e l'arrivo delle frazioni di sabato e domenica, rispettivamente di 72,9 chilometri e 79,7 con il via alle 10,30.

La line-up della Bft Burzoni VO2 Team Pink guidata da Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati comprenderà l'alessandrina Marisol Dalla Pietà, la reggiana Linda Ferrari, l'anagnina Eleonora La Bella, la padovana Linda Sanarini e la veronese Asia Sgaravato.

"Arriva il momento della prima corsa a tappe della stagione - commenta Peiretti - inizieremo con una cronometro, poi sabato ci sarà una frazione con 3 giri da percorrere su un percorso abbastanza lineare ma solitamente caratterizzato da vento forte. Questo fattore inciderà anche sulla tappa di domenica, che si snoderà su un tracciato molto nervoso e caratterizzato da molte curve. Ai nastri di partenza ci saranno le migliori nazionali straniere oltre a quella italiana, diverse selezioni regionali e team locali, con un parterre di partecipanti di primissimo livello. Andiamo in Olanda con un'ottima formazione, un buon stato di forma e lo spirito di fare una bella esperienza e macinare chilometri nelle gambe".

 

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Ziliani

 

Commenti

PUBBLICITA'