• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Nuova collaborazione per il vivaio per Bft Burzoni VO2 Team Pink

sinergia con l'Associazione Ciclistica Dilettantistica Valvasone

Pagina 1 di 1

29/01/2024

Nuova collaborazione per il vivaio per Bft Burzoni VO2 Team Pink

Seguici su Facebook: CICLISMO EMILIAROMAGNA

PIACENZA, 28 GENNAIO 2024 - La stagione ciclistica 2024 appena iniziata segna una novità in casa Bft Burzoni VO2 Team Pink, realtà piacentina che conferma il proprio impegno tecnico e organizzativo nella categoria Donne Juniores. La società emiliana presieduta da Gian Luca Andrina annuncia l'ampliamento della rete di collaborazioni stringendo una nuova sinergia con la realtà friulana Associazione Ciclistica Dilettantistica Valvasone. L'accordo si aggiunge a quelli già esistenti e confermati con Gioca in Bici Oglio Po (zona del Casalasco) e con la toscana Vangi Ladies Cycling Team.

"Il Team dsm firmenich (di cui la Bft Burzoni VO2 Team Pink è da quest'anno la formazione Development) - spiega il team manager delle "panterine" Stefano Solari - incoraggia le collaborazioni per lo scouting. Abbiamo tanta stima di Simone Cigana, oltre a un bel rapporto di amicizia, così abbiamo pensato di far entrare lui e la Valvasone nella nostra "famiglia". Riteniamo che aiutare a crescere le squadre delle categorie Donne Esordienti e Allieve faccia bene al movimento ed è giusto dare un aiuto alle squadre più piccole che hanno meno occasioni di visibilità".

"La nostra realtà - spiega Simone Cigana - è presieduta da Michele Zilli, mentre io ricopro il ruolo di vicepresidente. Da 27 anni organizziamo il Giro della Provincia di Pordenone, esistiamo da 40 anni, di cui 35 nel femminile. Oggigiorno, il mondo del ciclismo è più complesso dal punto di vista sportivo e burocratico, le ragazze vanno seguite fin da piccole. In questa stagione avremo 5 Allieve e 8 Donne Esordienti per un totale di 13 giovani cicliste nelle due categorie. L'accordo con la Bft Burzoni VO2 Team Pink nasce dalla conoscenza reciproca da diverse stagioni, inoltre è una realtà che gode di una buona collocazione in ambito nazionale. Per noi è una soluzione che permette di dare qualità a un territorio come il Friuli un po' distaccato geograficamente dall'epicentro del ciclismo".

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'