• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Peperoncino Libertas - BSL San Lazzaro 47-50

Pagina 1 di 1

11/02/2024

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Peperoncino Libertas - BSL San Lazzaro 47-50

BSL Elettromarketing: Mezzini 12, Springer 12, Marchi 8, Vettore 8, Mosconi 5, Morpurgo 3, Trombetti 2, Accardi, Nanni, Grandi. All. Dalé, ass.ti, Gori e Rocco di Torrepadula.

Parziali: 10-15; 26-29; 35-43; 47-50

La BSL Elettromarketing bissa il successo ottenuto una settimana fa in casa contro Cesena e sbanca il campo di casa del Peperoncino Libertas, imponendosi con un tanto risicato quanto efficace 50-47 e conquistando altri due punti fondamentali in chiave salvezza. Un sigillo arrivato al termine di un match che ha seguito un copione del tutto simile a quello interpretato in altre occasioni dalle ragazze di coach Dalè, che hanno comandato ritmi e punteggi di fatto per tutto l’arco dei 40’ senza però riuscire mai a chiudere davvero i conti, esponendosi così al rischio di rimonta contro un Peperoncino che non ha mai mollato la presa sul match. Sono 12 i punti a testa di Fabrizia Springer e Alice Marchi, che hanno trascinato l’attacco di un collettivo biancoverde, che nel complesso è stato protagonista di una buona prova anche sul fronte difensivo.  

Buon abbrivio iniziale della BSL, che si appoggia all’asse composto da Allegra Mosconi e Fabrizia Springer, con quest’ultima che rifinisce e trasforma in canestri preziosi gli assist della compagna. Una solidissima Elena Mezzini fa il resto e l’Elettromarketing riesce così a chiudere a +5 la frazione iniziale (10-15). Le padrone di casa del Peperoncino, con due bombe pesantissime e un gioco molto attento e grintoso nei secondi 10’ di gara, riescono però a tenere il passo nella seconda frazione. Le squadre vanno così negli spogliatoi per l’intervallo lungo con il vantaggio BSL di fatto dimezzato rispetto al tesoretto accumulato nei primi 10’ (26-29). Dopola pausa di meta gara, arriva però un più deciso cambio di passo biancoverde: l’Elettromarketing trova infatti buone soluzioni offensive e raggiunge la doppia cifra di vantaggio cercando poi di assestare la spallata decisiva. Pur nella difficoltà, Peperncino resiste comunque alla mareggiata e risale la china, arrivando anche al possesso del possibile pareggio, neutralizzato dall’eccelente difesa di Fabrizia Springer. 

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro 

 

 

 

  

Commenti

PUBBLICITA'