• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Peperoncino Libertas Basket - Biaconeriba Baricella 43-72

Pagina 1 di 2

10/06/2023

Peperoncino Libertas Basket  - Biaconeriba Baricella  43-72

Bianconeriba 2022-2023

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo   

 

Ciao ragazzi ciao, voglio dirvi che, che vorrei per me grandi braccia perché finalmente potrei abbracciare tutti voi"

Il cielo è bianconero sopra Mascarino, perché proprio in trasferta Baricella ribalta il fattore campo e scrive una nuova, incredibile e bellissima pagina di storia della società del Presidente Frazzoni: Serie D!

Sono passati quattro anni dalla finale persa alle Alutto, sempre con Mascarino, e cinque dal passaggio dalla Primera alla Promo con un campionato da schiacciasassi (22-0), ma la gente di Baricella ci crede, e lo dimostra con un affetto unico e indescrivibile: un'ora prima della palla a due, gli spalti sono già gremiti, segno del grande lavoro che entrambe le squadre sono riuscite a fare in tutti questi anni, trasformando la passione in energia positiva e competitiva.

Lo sa coach Brochetto: aver perso gara 2 allo scadere costringe i suoi ragazzi ad un extra sforzo, e a trovare alternative al sempreverde Stojkov apparso in calo dopo i roboanti 21 di gara 1.

Anche coach Minozzi ha il suo bel da fare: Legnani non è al meglio, De Pascale è al rientro dopo un infortunio, ma quello che fa la differenza è la consapevolezza di avere tutto il necessario per prendersi partita e serie, dando instancabile fiducia e coinvolgimento a tutti i ragazzi del gruppo squadra.

Ci vorrebbero giorni per raccontare di tutte le storie di sport e di vita che stanno in ciascuno dei cuori dei nostri ragazzi, e la grande capacità dello staff, della dirigenza e dei compagni stessi è stato averli saputi comprendere e valorizzare.

Finisce +29, dopo una partita intensa ed elettrica, con Baricella a prenderne le redini - soprattutto in difesa - già dalla fine del primo periodo di gioco, guidato da un capitan Frazzoni commovente.

I due tempi centrali vedono Baricella incrementare il vantaggio, tenendo i nervi saldi anche nei momenti più accesi. Peperoncino le prova tutte, ma i bianconeri sono perfetti e con gli occhi sul "big prize", e a metà dell'ultimo quarto inizia la festa sugli spalti e in campo, per un traguardo atteso e finalmente (meritatamente) conquistato.

Perché è solo basket, ma non è mai solo basket.

È qualcosa di più di una semplice palla che entra o esce in un canestro.

Altrimenti non sarebbe stato così speciale e pieno di gente che salta, si abbraccia e piange.

Un regalo reciproco di un valore superiore, un traguardo sportivo che ripaga degli sforzi fatti dal nostro Presidente, dai nostri ragazzi.

Da Baricella.

Commenti

PUBBLICITA'