• Romagna Sport
  • Marche Sport

Pattinaggio

Pattinaggio Riccione: al via la stagione degli eventi rotellistici

Pagina 1 di 1

21/02/2024

 

 

Pattinaggio Riccione: al via la stagione degli eventi rotellistici 

Al Play Hall di via Carpi a Riccione s’inaugura la stagione degli eventi rotellistici con il finesettimana del 24 e 25 febbraio.

In programma sabato il Campionato Regionale FiSR di quartetti e piccoli gruppi Divisione Nazionale.

In pista per il Pattinaggio Riccione i quartetti reduci dagli ottimi piazzamenti della rassegna UISP lo scorso novembre: Chiara Fabbri, Angelica Giovagnoli, Stella Giampietro e Iris Muca del quartetto Baby, con il nuovo programma di gara dal titolo “Una notte tra mille” e il celebre quartetto Heart delle veterane Greta Nicoletti, Giulia Sciannimanico, Linda Tonti e Sofia Lepri.

Domenica 25 avrà luogo il Campionato Interregionale Fisr che interesserà le regioni Emilia Romagna,  Abruzzo, Marche e Toscana. La società riccionese presenta due gruppi misti, in collaborazione con la Polisportiva Viserba Monte: il quartetto Starlight nella categoria Junior e il gruppo Art Skating nella categoria Piccoli gruppi. Le competizioni del finesettimana sono valevoli per le qualificazioni ai Campionati Italiani che si terranno dal 21 al 24 Marzo a Conegliano (Tv).

“Pattinaggio Riccione è molto orgogliosa di poter ospitare anche quest'anno una competizione di così alto livello che porterà a Riccione circa 300 atleti; saranno due giornate di spettacolo e sano agonismo” dichiara Simona Di Ghionno, responsabile gruppi spettacolo Pattinaggio Riccione.

Domenica 25 febbraio al Play hall, 7 atleti del Pattinaggio Riccione sono stati convocati dal CT della Nazionale di freestyle Andrea Ronco al Raduno Nazionale Freestyle, specialità Slide. Le categorie di riferimento sono relative al regolamento dell’attività internazionale World Skate. Saranno convocati atleti selezionati da tutte le società italiane per un giorno di alta formazione.

 

Ufficio stampa Polisportiva Riccione

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'