• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Patatrack Spontry

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Patatrack Spontry

Giacomo Frutti

 
Spontricciolo  VS Vis Argentina  0 - 1  Marcatore 61' Agostini. Ammoniti; Savoretti (S), Marinucci (V).
Espulso Frutti (V) all'80'. Angoli Spontricciolo 6, Vis Argentina 10.
Spettatori 135.
Arbitro Signor Marigliano di Rimini.
Formazioni; Spontricciolo Batani, Tenti, Nanni all 87' Grasso, Canna, Perazzini, Gabellini al 57' Durante, Savoretti, Antonioli, De Ruiter, Benedetti, Rossetti al 62' Longoni. A disposizione Conti, Colombo, Leardini, Angelini. Allenatore Mugellesi Giacomo.
Vis Argentina Masini, Balacca, Vergine, Ponce al 74' Semprini, Biaggi, Marinucci, Frutti, Molfetta, Turshilla, Agostini all'84 De Angelis, Elassari al 62' Morvillo. A Disposizione Tonti, Porzioli, Angelini, Moretti. Allenatore Lisi Alessandro.


 
Prima giornata di ritorno e primo incontro del nuovo anno e, purtroppo, prima sconfitta e per di più in casa.
Partono meglio gli ospiti e nel giro di dieci minuti collezionano ben 4 corner e sfiorano il vantaggio su punizione dai 25 metri calciata da Marinucci all'11' ma un grande Batani respinge in tuffo e sventa il pericolo.
Solo ora lo Spontricciolo si sveglia e, con capitan Gabellini in regia, mette alle corde la Vis sfiorando il goal in diverse occasioni, due volte con Rossetti (Qualcuno gli ha fatto la MACUMBA) e una volta con Benedetti su punizione che impegna severamente il portiere ospite Masini.
Da segnalare due rigori negati a De Ruiter uno per tempo. Nel primo caso viene servito dentro l'area di rigore tenta di girarsi ma viene affossato dall'avversario. Nel secondo episodio viene falciato mentre cerca l'assist da fondo campo. In entrambi i casi il sig. Marigliano non vede gli estremi per concedere il penalty. E' proprio vero!!!! E' rigore quando arbitro fischia!
Squadre negli spogliatoi a riorganizzare le idee e si riparte. Lo Spontricciolo continua a fare gioco mentre la Vis si affida alle ripartenze. Purtroppo al 57' Gabellini deve abbandonare per infortunio  e qui cominciano i guai. Al 61' lancio lungo sul quale si avventa Canna (S) e sparacchia in malo modo regalando un'angolo che la Vis sfrutta al massimo. Con una carambola da paperissima la palla finisce sui piedi di Agostini che da 7 metri spara a rete ed insacca.
Lo Spontricciolo cerca di scuotersi e mette spesso in difficoltà la Vis ma la palla non vuole entrare, grazie anche a due strepitosi interventi di Masini (V) che si supera prima su Benedetti e poi su gran tiro di Savoretti.
Cosa ci manca? Forse bisogna ritrovare lo spirito e l'entusiasmo di inizio stagione, la convinzione dei propri mezzi, la determinazione di un gruppo che deve vincere da squadra e non singolarmente.
Forse, più semplicemente, ci manca un pò di fortuna e quindi con la stessa esuberanza torno a ribadire CARICAAAAA!!!!! AVANTI PIRATIIII!!!! FORZA SPONTRICCIOLO. Dodici gare rimangono? OK!!! DODICI FINALI. Punto e basta.
                                                                                                              Veschi Giorgio.

Le Pagelle di Giò V.
1 Batani 7 BATMAN para tutto quello che è umanamente possibile. Bravo in uscita alta, bravo con i piedi, padrone dell'area.
2 Tenti 7 TEN - TEN annienta il PESTALOZZI di turno ed è bravo a sostegno.... "CHE SFOLTUNA!!! ANCHE SENZA SVILGOLATA QESTA PALTITA E' LEGALATA!!!"
3 Nanni 6,5 EL GRINGO spadroneggia sulla fascia... Se cercasse di più l'aiuto dei compagni sarebbe devastante.... Esempio? I famosi dai e vai o i classici uno due.
4 Canna 6 Calma olimpica e personalità... Peccato quel rinvio con un pò troppa sufficienza che regala angolo e sfortunatamente il goal partita.
5 Perazzini 6 MARKMARINE è meno preciso del solito non nelle chiusure ma nei disimpegni.... Comunque sia Missione compiuta... ROGER!!!! PASSO E CHIUDO!!!
6 GABELLINI 7 GAB ARREDA è il migliore in campo.... sempre lucido e preciso. INDISPENSABILE!!!!!
7Savoretti 6 BABACIUFF torna a splendere ed il goal gli viene negato solo da un Super Masini.
8 Antonioli 6 TRAPANETOR non riesce a pungere come sa.... Fatica a trovare la posizione e spesso è costretto a correre a vuoto.
9 De Ruiter 6 IL GENIO rimane nell'ampolla a metà.... Gli gioca contro anche il fato... PECCATO!!!!
10 Benedetti 6 Nè CHECCO, nè ZALONE... Gara nell'anonimato.
11 Rossetti 6 SCHEGGIA sfiora il goal in un paio di circostanze.... è un periodo un pò così, serve una cura rigenerante.
15 Durante 6 ER ROMANO entra e si fa apprezzare per alcune sortite offensive.
16 Grasso 6 di stima.... Non giudicabile, pochi 7 minuti.
18 Longoni 6 Mr. BOMBARDA scalda la miccia ma non inquadra la porta..... NEXT TIME!!!!
Mr. Mugellesi 6 Solite amnesie, soliti difetti più dei singoli che della squadra. 75 minuti nella loro metà campo ma poca propensione non al goal ma al tiro in porta.

Commenti

PUBBLICITA'