• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Partenza shock del Roncofreddo

Pagina 1 di 1

02/10/2015

Partenza shock del Roncofreddo

Ivan Quaglia

 
Sul difficile campo del Novafeltria il Roncofreddo va sotto di due reti nei primi 5 minuti, rischia di affondare, poi la reazione che porta addirittura a sfiorare il pareggio ma che si spegne a metà ripresa quando i padroni di casa segnano la quarta rete che chiude la partita.
Dopo le vicende delle ultime due settimane con l'esclusione dalla Coppa Emilia per decisione del Giudice Sportivo a seguito degli errori di tesseramento che hanno anche privato la squadra di Anselmi fino a metà novembre (sempre per un errore burocratico) la squadra era chiamata a regire all'esordio di capionato sul difficile campo di Novafeltria.
Purtroppo l'inizio è stato traumatico con i padroni di casa che in 5 minuti si portano sul 2-0 a seguito di due disattenzioni della difesa. Il Roncofreddo prova a reagire e riapre subito la partita con un gran gol di Quaglia.
Ancora una disattenzione della difesa e ancora su calcio d'angolo il Novafeltria trova il 3 – 1, la squadra di mister Rossi sembra in balia degli avversari e rischia di capitolare di nuovo (salvataggio sulla linea di Magnani).
Scampato il pericolo di un tracollo il Roncofreddo reagisce con carattere e trova la rete della speranza con il neo acquisto Calisesi che mette in rete dopo una mischia, si insiste contro una difesa del Novafeltria che non pare insuperabile e verso la fine del primo tempo solo la traversa nega a Quaglia un meritato pareggio. Si va al riposo con il Mister Rossi che già ha dovuto effettuare due sostituzioni forzate per gli infortuni di Guerra e Ventrucci.
La ripresa inizia con il Roncofreddo in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva prima perchè un tiro di Berardi viene ribattuto sulla linea poi perchè l'arbitro nega un evidente fallo da rigore del portiere su Berardi giudicato erroneamente fuori area.
Con un Roncofreddo proiettato in avanti più con la forza della disperazione che con azioni ragionate il Novafeltria trova la rete che chiude la partita ancora per un incertezza difensiva, questa volta un'autorete di Magnani. Gli ultimi sprazzi di reazione del Roncofreddo vengono fermati da alcuni interventi del portiere avversario. Da qui alla fine solo nervosismo alimentato più che altro dall'atteggiamento provocatorio dei giocatori del Novafeltria e dagli stessi tifosi di casa che si sono dimostrati ancora una volta veramente antisportivi e maleducati per non usare termini peggiori

Commenti

PUBBLICITA'