• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Palmanova vs Torresavio 4-3

Pagina 1 di 1

20/12/2014

Palmanova vs Torresavio 4-3

 

PALMANOVA - La Futsal non riesce nell'impresa di rimontare tre gol di svantaggio e perde l'ultima partita del girone sprecando una buona occasione e soprattutto recriminando per un nuovo infortunio che stavolta colpisce Andrea Buda, costretto a mollare la barca a metà secondo tempo per un problema al ginocchio.
E dire che la partita si era messa subito bene con un gol rapidissimo di Bonandi alla prima palla giocata dal calcio d'inizio.
Ma i friulani, che venivano da quattro sonore sconfitte consecutive, hanno tirato fuori tutto l'orgoglio e la volontà che avevano e hanno iniziato a comandare il gioco.
La Futsal ha difeso male tutto il primo tempo, e la testimonianza più evidente sono i 7 falli commessi nella sola prima frazione, Già dopo 8 minuti il Palmanova aveva ribaltato la partita con il pareggio di Salvador e il vantaggio di un incontenibile Contin. Poi inesorabili sono arrivati due tiri liberi che lo sloveno Bozic ha trasformato in maniera impeccabile con due destri di rara potenza.
Si passa alla ripresa, e il copione cambia completamente con i ragazzi di Placuzzi che suonano la carica e complice un evidente calo fisico degli avversari chiudono il Palmanova dentro i 10 metri. Le occasioni si susseguono, ma il tempo passa inesorabile, intanto Buda mette male il ginocchio ed è costretto a salutare mentre l'orgoglio spinge gli ospiti ad osare l'impossibile.
A cinque minuti dal termine Cesetti spara fuori un tiro libero, un minuto dopo Pasolini invece trasforma sempre dai 10 metri con un beffardo palonetto. La bagarre prosegue e Cesetti accorcia le distanze con una girata in piena area, poi a 120 secondi dal termine Pasolini si fa parare un ulteriore tiro libero e i bianconeri vedono spegnersi tutte le speranze.
Cala il sipario sulla partita e sulla settima sconfitta stagionale della Futsal che adesso dovrà comunque trovare la forza di ripartire anche durante la breve sosta natalizia, il campionato infatti riparte già il 3 gennaio con la pericolosissima trasferta in casa del Fano calcio a 5.

PALMANOVA - FUTSAL CESENA 4-3 (4-1)

PALMANOVA: Mordej, Tollon, Bearzi, Salvador, Sansica, Fabbro, Contin, Gjoni, De Benardo, Grinovero, Bozic, Oncea.
All.Noselli.

FUTSAL: Martini, Sintuzzi, Simoncelli, Piallini, Pasolini, Venturini, Cirillo , Bonandi, Cesetti, Buda, Lucchese, Angeli.
All. Placuzzi.

ARBITRI: Botter di Venezia, Borgo di Schio.

CRONO: Marchetti di Chiavari

RETI 1' TEMPO: 1' Bonandi, 8' Salvador, 8'30'' Contin, 15' e 18' Bozic t.l.
RETI 2' TEMPO: 16' Pasolini t.l., 17' Cesetti.

AMMONITI: Salvador, Buda e Mordej
ESPULSI: Salvador e Bonandi.

Alessandro Mambelli

 

Commenti

PUBBLICITA'