• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Pallavolo Stadium al PalaSimoncelli per un incrocio - bollente - : arriva Acqui Terme

Pagina 1 di 2

27/01/2024

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Stadium al PalaSimoncelli per un incrocio  - bollente - : arriva Acqui Terme

Stadium Mirandola - Negrini CTE Acqui Terme

Domenica 28 Gennaio | Ore 18.00 | PalaSimoncelli

All'andata una sconfitta 3-0 per i mirandolesi, vittime di un'ottima serata degli alessandrini e in particolare di Matteo Martino, protagonista assoluto dell'incontro. Capitan Rustichelli: "andremo a caccia di punti per entrare in fase positiva prima del filotto di trasferte".

Stadium è tornata al lavoro per accogliere al PalaSimoncelli la Negrini CTE Acqui Terme. Nella seconda partita in casa del 2024, Mescoli e soci mirano a riconfermare quanto di buono visto contro Belluno: "Per provare a portare a casa dei punti contro Acqui dobbiamo portare in campo le stesse qualità".

Nessun cambiamento tra le fila della formazione piemontese, al momento sesta dopo il sorpasso subito da Belluno: il trittico di palla alta al servizio del regista Baratti è sempre lo stesso: Martino-Graziani-Cester: autori alla gara d'andata di ben quaranta punti ai danni dei gialloblù. Il centro rete è territorio invece di Morchio ed Esposito, supportati dal libero Luca Martina in seconda linea.

Per Mirandola sono punti importanti in chiave salvezza quelli in palio questa domenica: Bologna (che precede Stadium di un punto) ospiterà infatti San Donà al PalaSavena, Garlasco ospita CUS Cagliari mentre Sarroch giocherà in quel di Savigliano per cercare di allungare ulteriormente il fondo classifica. Punti importanti soprattutto in vista del mese di digiuno dal PalaSimoncelli che vivranno i gialloblù, che dopo lo scontro con Acqui Terme, dovranno infatti affrontare tre trasferte di fila: la prima il 31 Gennaio in casa dei Diavoli Rosa, per la settima sfida in due anni (recupero della seconda giornata), il 10 Febbraio a Bologna e il 17 nella proibitiva Mantova: "Acqui Terme è una squadra che può tanto e si vorrà rifare degli ultimi due risultati. Dobbiamo guardare alla nostra metà campo. Ogni partita andrà affrontata per fare punti: il nostro margine di errore si sta riducendo e nelle tre trasferte che affronteremo dobbiamo portare in campo il valore che abbiamo portato contro Belluno."

Dopo la sfida con Acqui Terme, si torna al PalaSimoncelli il 25 Febbraio nella sfida contro Sarroch.

DICHIARAZIONI

Questa domenica ci aspetta una squadra che può tanto e che si vorrà rifare delle sue ultime prestazioni. Dobbiamo guardare al nostro gioco: il margine di errore si riduce sempre di più e dobbiamo affrontare ogni partita per fare punti, che sia in casa o in trasferta. Dopo questa partita abbiamo tre trasferte e non possiamo più sbagliare. Voglio vedere la squadra che ha giocato contro Belluno, che è riuscita a vincere 3-0 contro una squadra in salute, tanto da aver poi battuto 3-0 San Donà la settimana dopo. Abbiamo dimostrato che le cose le sappiamo fare e dobbiamo mantenere questo trend fino alla fine.

Marcello Mescoli, allenatore

Acqui Terme è una squadra che vorrà di sicuro creare continuità di risultati e ripartire proprio a casa nostra. Dobbiamo assolutamente sfruttare il vantaggio di casa che ci può permettere di imporci. Hanno delle ottime individualità e un punto di riferimento importante in Martino. Riconfermarsi e portare a casa il risultato è fondamentale per ripartire col piede giusto.

Andrea Pinca, 2° allenatore

La Negrini ha sicuramente un ottimo gioco, contro cui credo che potremo fare bene. Ogni tanto concede il fianco per qualche opportunità che dobbiamo riuscire a cogliere. Nel sestetto ci sono dei nomi pesanti, ma non dobbiamo lasciarci scoraggiare. In attacco sono molto potenti, e dovremo giocare bene in difesa. Allo stesso tempo dobbiamo provare a tenere il palleggiatore lontano da rete, quindi sarà imperativo picchiare duro in battuta. Dobbiamo assolutamente cogliere l'occasione se ci si presenta e andare a caccia di punti per mantenere alta la fiducia in vista del filotto di trasferte. Non possiamo più permetterci di inciampare.

Commenti

PUBBLICITA'