• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Pallavolo San Giorgio Giovanile. L’Under 18 conquista il terzo posto nella finale territoriale

Pagina 1 di 1

23/04/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Pallavolo San Giorgio   Giovanile. L’Under 18 conquista il terzo posto nella finale territoriale

La formazione di coach Matteo Capra, targata C.G. Automazioni supera nella finalina consolazione il Mio Volley e si prende una bella medaglia di bronzo

Con un roster, formato esclusivamente da ragazze in età Under 16, il Volley SangioPode ha disputato una stagione di alto livello concludendo al terzo posto assoluto nelle finali territoriali che si sono disputate domenica 21 aprile presso il palazzetto comunale di San Giorgio Piacentino ed organizzate dalla Pallavolo San Giorgio in collaborazione con la Fipav Piacenza, superando il Mio Volley Gossolengo per due set a zero. Un risultato di assoluto prestigio per le ragazze di coach Matteo Capra che commenta: “Il campionato Under 18 era nato per fare esperienza ad un gruppo Under 16, quindi eravamo partiti più per velleità di crescita che di classifica. Con il passare del tempo ed il progredire delle partite la squadra si è amalgamata ed ha ottenuto l’accesso alla Final Four, risultato insperato totalmente all’inizio della stagione. Chiaro che le due squadre che si sono contese il primo posto avevano dalla loro il fattore dell’età: la semifinale non ha avuto storia. La finalina di consolazione che ci ha permesso di raggiungere questo terzo posto che era l’obiettivo massimo di questo campionato e speriamo che questa esperienza possa essere determinante per le finali Under 16 di categoria. Sono convinto che il nostro pubblico sarà presente nel sostenerci”.

Il titolo territoriale è andato alla Rm Volley che nell’atto conclusivo ha sconfitto in tre parziali il Volley Team 03. Al termine delle partite si sono tenuti i riconoscimenti alle squadre partecipanti ed alle migliori atlete che sono state premiate da Chiara Tonini, capitana ed opposta, Valentina Zoppi, centrale, e Greta Galelli, libero della Pallavolo San Giorgio, e Thomas Ramberti, alzatore della Canottieri Ongina (Serie B maschile).

La pallavolo giovanile a San Giorgio sarà al centro dell’attenzione anche nel prossimo fine settimana: domenica 28 aprile presso il palazzetto dello Sport di viale Repubblica si svolgeranno le finali territoriali Under 16. Il programma degli incontro di semifinale vedrà alle 9.30 il Bar Giardino Nure Volley affrontare la vincente degli spareggi che coinvolge Rm Volley, Team03 Red e Rivervolley; alle ore 11.30 seguirà la seconda semifinale con protagoniste Team03 Blu e Piace Volley. Alle 15.30 la finalina di consolazione e alle 17 la finale per il primo posto.

 

 

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio 

 

Commenti

PUBBLICITA'