• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Pallavolo San Giorgio - Chiara Tonini analizza la prima parte di stagione

Pagina 1 di 1

05/01/2024

                                                                                                                                                                                                                                   Seguici su Facebook  : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. Pallavolo San Giorgio, Chiara Tonini: “Siamo un gruppo unito e consapevole del suo valore”

Il capitano giallobiancoblù analizza la prima parte di stagione con uno sguardo attento e deciso all’immediato futuro

Terzo posto dopo undici giornate ed il sogno di riconquistare i playoff come la scorsa stagione. La giovane formazione piacentina della Pallavolo San Giorgio, al quinto campionato nazionale consecutivo in serie B2, riprende il viaggio ed il capitano di vascello Chiara Tonini, la veterana e braccio armato del gruppo di coach Matteo Capra, analizza la parte della stagione e guarda con decisione al ripresa del torneo che vedrà la Sangio affrontare in casa Piadena, sabato 13 gennaio.

Un tuo bilancio delle prime undici gare di campionato, un terzo posto in classifica molto importante vista la giovane età della squadra.

“Il bilancio delle prime 11 gare è sicuramente positivo, anche se a tratti lascia un po’ di amaro in bocca per qualche punto perso in partite non giocate al 100%. A mio avviso una sola delle 3 sconfitte merita complimenti alla squadra avversaria, nelle altre sicuramente avremmo potuto fare qualcosa in più esprimendo un gioco e un agonismo migliore rispetto a quanto abbiamo fatto vedere. Questo lo dico perché credo che alla base ci sia un gruppo unito, consapevole delle proprie capacità individuali e di squadra e soprattutto che, dal punto di vista tecnico, non ha da invidiare nulla a nessun altra formazione incontrata fino a questo punto del campionato e a dimostrarlo non sono i cognomi sulle maglie, ma quello che ognuna di noi ha fatto vedere fino ad ora in allenamento e in partita”

Come vedi le prime gare dell'anno nuovo?

“Le prime gare dell’anno nuovo?! Chissà.. non amo fare troppe distinzioni tra una partita e l’altra. Ognuna deve e viene preparata come se fosse l’unica e la più importante e così deve poi anche essere affrontata. D’altra parte quante volte capita di vedere squadre che perdono con l’ultima in classifica e vincono con la prima?! Dipende solo da noi”.

 

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio

https://www.emiliaromagnasport.com/news/albumacco-del-basket-emiliano-romagnolo-2024>

 

 

Commenti

PUBBLICITA'