• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Pallavolo Sabini - Sab Group Rubicone 3 - 1 Parziali: 25-19 25-22 20-25 25-18

Pagina 1 di 1

19/02/2024

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Sab Group Rubicone esce sconfitta dalla trasferta di Castelferretti contro la capolista Sabini Volley. Dopo la brillante vittoria del turno precedente ci si aspettava dai ragazzi di De Marco una prestazione di livello ma purtroppo così non è stato. La squadra, priva di Bellomo ai box per problemi alla schiena, non è stata quasi mai in partita lasciando così campo ai marchigiani che sono apparsi tutt’altro che irresistibili. La ricezione è stata un'autentica spina nel fianco della squadra romagnola così come il servizio, quasi mai efficace, ha permesso al forte palleggiatore marchigiano giocate difficilmente leggibili dalla nostra difesa. Anche sotto l’aspetto mentale i gialloblu sono sembrati, stranamente poco attenti e grintosi.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Ricci Maccarini opposto, al centro Nori e Procelli, in posto 4 Aldini e Marini, libero Carlini. I gialloblu lo iniziano molto male commettendo da subito molte imprecisioni che permettono a Sabini di prendere subito un ottimo margine 17-8. L’ingresso in cabina di regia di Alcantarini scuote la squadra che inizia a giocare bene e con un gran Ricci Maccarini, si porta fino al 19-15. I marchigiani tengono duro e, dopo qualche sbandamento di troppo, si ricompongono e vincono il set 25-19.

2 set: De Marco ripresenta Gherardi al palleggio. Rubicone lo inizia subito bene con Marini e Procelli che timbrano il doppio vantaggio 3-5. I marchigiani spingono, Marini tiene la formazione gialloblu in partita 8-7. Sorpasso Rubicone dopo uno scambio lunghissimo concluso da Ricci Maccarini con una autentica bordata in lungo linea 13-14. Sabini gioca bene e con Violini controsorpassa Sab Group 16-14. Il pari arriva grazie a una gran difesa in tuffo di Carlini conclusa dall’oppostone gialloblu e da una magia di Gherardi che, a una mano, offre una palla al bacio per Procelli 18-18. Purtroppo il finale è di marca anconetana e Sabini vince anche il 2 set 25-22.

3 set: La squadra di De Marco lo impatta bene. Marini timbra un gran muro su Violini, finora autentico mattatore della gara. I gialloblu finalmente giocano bene, un pallonetto millimetrico di Marini e un paio di bordate di Ricci Maccarini portano i nostri al massimo vantaggio 6-10 e time out anconetano. I padroni di casa sono tosti e pian piano si portano sotto fino a impattare sul 15-15. I gialloblu sono bravi a tenere duro e ripartono. Lo scambio più lungo della gara con difese da entrambe le parti viene chiuso da un gran muro di Procelli su pipe di Macinelli 19-22. Il turno in battuta di Marini mette in netta difficoltà la rice anconetana 19-24. Il punto finale lo porta a casa Bertacca con un gran muro su Violini 20-25.

4 set : Dopo la bella vittoria nel terzo parziale ci si aspettava un gran set da parte dei gialloblu, invece così non è stato. La squadra è entrata in campo fallosa e insicura ed ha permesso ai padroni di casa di vincere facilmente il set decisivo 25-18.

Purtroppo le cose non sono andate come sperato ma la squadra sicuramente saprà riprendersi già dalla prossima partita contro San Marino. Gara calendarizzata per Sabato 24 Febbraio a San Mauro Pascoli alle ore 17,30.

PALLAVOLO SABINI - SAB GROUP RUBICONE  3 - 1

Parziali: 25-19 25-22 20-25 25-18

 

Pallavolo Sabini: Violini 21, Mancinelli 14, Schiavoni 1, Giaccaglia 14, Mazzanti 10, Giuliani 5, Toccaceli 10, Pieroni, Beni, Marchetti (libero), n. e. Cesarini, Pettinari, Gaggiotti e Palazzesi, Allenatore Fabbietti

Muri Punto 10 Battute Punto 8 Battute Errate 10

 

Sab Group Rubicone: Ricci Maccarini 19, Marini 12, Bertacca 5, Aldini 2, Procelli 12, Nori A. 3, Gherardi 2, Alcantarini, Occhipinti 1, Nori F. Carlini (libero), n.e Farina e Brasina, Allenatore De Marco

Muri Punto 6 Battute Punto 2 Battute Errate 12

 

1 Arbitro Fallica 2 Arbitro Palmieri

 

 

 

Riccardo Buda

 

Responsabile Comunicazione e Web & Design

Rubicone In Volley

Commenti

PUBBLICITA'