• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Pallavolo Macerata e Unimc insieme per la formazione nel mondo dello sport

Pagina 1 di 1

25/01/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT     

 

Pallavolo Macerata e Unimc insieme per la formazione nel mondo dello sport

Ieri mattina presso la sede della Facoltà di Giurisprudenza, il Presidente della società sportiva biancorossa Gianluca Tittarelli e il Direttore Generale Italo Vullo hanno incontrato Stefano Pollastrelli, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata. È stata l’occasione per sancire il nuovo accordo di cinque anni tra Pallavolo Macerata e Unimc, che prevede l’organizzazione di numerosi eventi formativi, conferenze, seminari, winter e summer school, laboratori, dedicati al corso di studi in Consulente giuridico dello sport del Dipartimento di Giurisprudenza, istituito nel 2021. Partecipando a queste iniziative, studenti e studentesse dell’Unimc potranno approfondire a 360° tematiche relative al mondo della pallavolo, dall’economia alla fiscalità, dall’etica dello sport alla sicurezza degli impianti. 

Per il Direttore del Dipartimento Stefano Pollastrelli, “È importante avere collegamenti con realtà esterne all’Università, per le quali noi siamo sempre a disposizione. Siamo lieti e onorati di questa collaborazione che rafforza il corso in Consulente giuridico, grazie al quale l’ateneo è potuto entrare in contatto con professionisti e semi professionisti provenienti da tanti sport diversi”.

“Siamo molto contenti del rapporto che nasce con il Dipartimento di Giurisprudenza”, ha commentato il Presidente Gianluca Tittarelli, “Per noi sarà un piacere mettere a disposizione la società e le nostre strutture per le esperienze di stage e tirocini che gli studenti e le studentesse dell’Unimc potranno fare come parte del programma formativo. Questo progetto consolida la collaborazione pluriennale tra la Pallavolo Macerata e l’Università, che appunto da anni compare come sponsor sulle maglie della nostra squadra di Serie A3. Inoltre l’iniziativa è particolarmente interessante perché mette in relazione il mondo del volley e chi lo vive ogni giorno con chi fa informazione e formazione legata allo sport”. 

Il Direttore Generale Italo Vullo ha fatto quindi eco alle parole del Presidente, “È un orgoglio per noi stringere un accordo che ha rilevanza nazionale. Siamo convinti di poter essere un ottimo supporto per l’Unimc e di canalizzare l’iniziativa importante che è la creazione del corso di studi in Consulente giuridico dello sport. Allo stesso modo crediamo che il progetto gioverà anche alla Pallavolo Macerata, grazie all’inserimento di stagisti e personale tecnico che potranno aiutare la società a crescere ancora”. 

 

Davide Mazzeo

Resp. Comunicazione

Pallavolo Macerata

Commenti

PUBBLICITA'