• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Pallavolo Imola vs Info Alberghi Rimini: 2-3

(25-21)(19-25)(25-19)(22-25)(7-15)

Pagina 1 di 1

27/01/2015

Pallavolo Imola vs Info Alberghi Rimini: 2-3


La squadra maschile di InfoAlberghi Rimini conclude con un'altra bella vittoria al tiebreak, la terza consecutiva, il girone di andata del campionato regionale di serie C, confermandosi al sesto posto ma con lo stesso ottimo record, 7 vittorie e 4 sconfitte, delle quattro squadre che la precedono in classifica ed in piena lotta playoff. Come conferma l'allenatore biancorosso Stefano Franchini “Questo campionato è molto bello, equilibrato e complicato, tutte le dodici squadre hanno dimostrato di essere in grado di vincere contro qualsiasi avversaria, come i nostri avversari di sabato, la Pallavolo Imola, che ha superato inaspettatamente la capoclassifica SiComputer Ravenna solo un paio di settimane fa”. “Sono contento per questa vittoria anche perché Imola è una squadra scorbutica da affrontare, sopratutto in casa, gioca in una palestra “strana” con colori ed illuminazione particolari e si utilizzano i poco consueti palloni Molten, insomma non è facile abituarsi all'ambiente, inoltre dispone di uno schiacciatore/ricevitore di categoria superiore, Mauro Ricci Petitoni che rappresenta da solo spesso 80% della forza imolese e che fino al quarto set (prima di un comprensibile leggero calo fisico) ci ha fatto veramente dannare. Ma soprattutto nel secondo e nel decisivo quinto set abbiamo giocato veramente bene, vuol dire che abbiamo carattere, lo testimoniano anche i tre ultimi tiebreak vinti nettamente con autorità. Peccato per un paio di partite in cui ci siamo espressi sottotono, specie contro Mosaici Ravenna e San Mauro, forse saremmo potuti essere adesso più avanti in classifica, ma aver superato negli scontri diretti quasi tutti quelli che ci precedono, è motivo di soddisfazione e  speranza di poter continuare a lottare con i più forti”.
Invece della prevista sosta, nel prossimo fine settimana InfoAlberghi è attesa dal sentito derby con Bellaria, quarta in classifica, ore 20,00 al PalaRodari di Rimini anticipo della quindicesima giornata determinato dalla necessità di evitare la sovrapposizione con le partite del Caffè Pascucci. “E' una partita sentita, un derby difficile contro una formazione solida che ha l'obiettivo dichiarato di raggiungere i playoff, ma soprattutto si affronteranno da parte opposta della rete, giocatori che si conoscono bene, molti amici e nessuno in queste occasioni ci sta a perdere. Avremo delle importanti defezioni per le prolungate assenze per infortunio dell'opposto Martignoni e del centrale Soglia, dovremo quindi studiare qualche nuova soluzione in allenamento e ricorrere a qualche talento del vivaio, ma sono fiducioso di poter schierare una formazione comunque competitiva”.

Pallavolo Imola vs Info Alberghi Rimini: 2-3 (25-21)(19-25)(25-19)(22-25)(7-15).
Mancinelli (L), Muccioli 4, Frisoni , Benedetti 11, Mondaini 16, Oliva 7, Orsi 12, Rossi 8, Sarti 10 NE. Fabbri, Malpassi,Vannoni 1' allenatore Brunetti Marco, 2' allenatore Franchini Stefano.

Commenti

PUBBLICITA'