• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Pallavolo Geetit Bologna - A Bologna per il giro di boa arriva la Gamma Chimica Brugherio

Pagina 1 di 1

29/12/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Pallavolo  Geetit  Bologna  - A Bologna per il giro di boa arriva la Gamma Chimica Brugherio

Sabato 30 dicembre 2023 la Geetit disputerà una partita fondamentale contro i diavoli rosa della Gamma Chimica Brugherio alle ore 16:00 presso il PalaSavena. 

Per la 1a giornata di ritorno del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, i rossoblù affronteranno una squadra che si trova a un gradino di distanza in classifica, contando 14 punti a fronte dei 12 di Bologna. I diavoli rosa vengono da una netta vittoria nel derby casalingo contro la Moyashi Garlasco, saranno dunque inarrestabili e desiderosi di proseguire la scia positiva, iniziata prima contro Cagliari (3-2) e proseguita poi con Sarroch (3-0). 

Bologna viene invece da un momento di grossa difficoltà a causa degli infortuni, che sembrano però essere quasi del tutto recuperati. Dopo una lunga serie di sconfitte e una situazione di emergenza al centro e in banda, i felsinei hanno visto uno spiraglio di luce prima con il punto strappato al tie break contro Acqui Terme, poi con la vittoria in trasferta contro la Moyashi Garlasco (3-1), ma durante l’ultima giornata di andata, proprio tra le mura amiche del Palasavena, Bologna è stata schiacciata 3-0 dalla capolista Gabbiano Mantova. Con Brugherio sarà aperta dunque la caccia ai punti, confidando anche nel supporto del pubblico. 

I PRECEDENTI: Le due compagini hanno alle spalle molti match disputati nelle ultime due stagioni, l’ultima volta proprio durante la prima giornata di andata di questo campionato, che aveva visto Brugherio imporsi sui rossoblù solo al Tie Break per 15-11. Nella scorsa stagione invece, Brugherio ha vinto prima al tie break, per poi essere schiacciata 3-0 da Bologna al girone di ritorno. Insomma la sfida è sempre stata equilibrata e combattuta, e anche questa volta non sarà da meno.

L’attaccante Marco Maletti: “Affronteremo la gara senza particolari pressioni, ma consci del fatto che l’avversario è alla nostra portata: sarà una sfida molto importante per il nostro cammino in questo campionato. Dobbiamo toglierci di dosso la sconfitta contro Mantova, perché non ha alcun senso continuare a pensarci. Dobbiamo invece lavorare sulle cose che abbiamo sbagliato e soprattutto sugli atteggiamenti che dobbiamo avere nel corso di tutto il match. É questo che ci porterà alla vittoria”.

Il coach Francesco Guarnieri: "Sappiamo che la partita di domani puó far capire che campionato vogliamo fare. I ragazzi sono molto carichi e ci tengono a riscattare la partita dell'andata. Vogliono dare una svolta a questo campionato, e il primo passo in questa direzione è la partita di domani. Per quanto riguarda gli infortunati attualmente siamo al completo, ma non nascondo  che durante la settimana dobbiamo ancora gestire alcuni giocatori e quindi non sempre riusciamo a fare allenamenti al completo e ad alto ritmo, peró va sempre meglio. Vedo i ragazzi più fiduciosi individualmente, anche se forse non si è visto nella scorsa partita poichè sono venute fuori alcune problematiche tecniche, peró sono molto contento degli  aspetti su cui stiamo lavorando. Ora è il momento di fare un altro piccolo step per giocare meglio come squadra. Quella contro Brugherio sará una partita più semplice tatticamente rispetto a Mantova, ma è comunque una squadra molto fisica e a tratti potrebbe essere difficile mettere giù palla. Ci sono peró anche le possibilitá di recuperare, se il set non dovesse andare sempre bene. Veniamo da due allenamenti discreti, e siamo pronti per giocare domani".

 

Pallavolo  Geetit  Bologna

Geetit Bologna – Gamma Chimica Brugherio 2-3

(23-25, 25-21, 21-25, 25-16, 10-15)

Pagina 1 di 2

31/12/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Tra alti e bassi solo 1 punto per Bologna: la Geetit cede il tie break a Brugherio

Geetit Bologna - Gamma Chimica Brugherio 2-3 (23-25, 25-21, 21-25, 25-16, 10-15) 

Geetit Bologna: Sitti 4, Sacripanti 14, Giampietri 6, Listanskis 24, Baciocco 12, Aprile 1, Faccani (L), Omaggi 8, Donati 0, Ronchi 0, Brunetti (L), Minelli O. N.E. Maletti, Serenari. All. Guarnieri. Gamma Chimica Brugherio: Selleri 6, chino 19, Compagnoni 6, Prespov 9, Meschiari 22, Mellano 7, Centenaro (L), Marini (L), Mancini 0, Carpita 2, Consonni O. N.E. Chinello, Viganò, Prada. AlI. Delmati.

ARBITRI: Vecchione, Lanza.

NOTE - durata set: 31?, 34?, 28?, 25?, 18?; tot: 136?.

Non riesce neanche nel giro di boa l'impresa della Geetit di imporsi contro la Gamma Chimica Brugherio, che dopo un primo set combattuto fino all'ultima palla in suo favore (23-25), ha visto i rossoblù fare il proprio gioco al secondo parziale (25-21). I diavoli rosa ritrovano poi la mentalità fredda che li contraddistingue (21-25), ma Bologna senza farsi pregare prende fiducia nel quarto set, e non lascia margine di recupero agli ospiti (16-25). Al tie break non c'è storia per la Geetit, perché Brugherio si porta da subito in vantaggio, chiudendo la partita a 5 gradini di distanza (10-15). Un solo punto dunque viene strappato ai lombardi, che anche questa volta si sono dimostrati più capaci nel mantenere la mente lucida durante i momenti di difficoltà

Coach Guarnieri schiera in campo Aprile e Giampietri al centro, Sitti in cabina di regia e Listanskis opposto, Baciocco e Sacripanti in banda e Brunetti libero.

Coach Delmati risponde con: Meschiari e Ichino in banda, Prespov opposto a Selleri, Compagnoni e Mellano centrali e Marini libero.  

Il primo set inizia punto a punto fino al 13 pari. Giampietri attacca forte dal centro, e non basta il salvataggio di Listanskis a fermare i diavoli rosa che hanno premuto sull'acceleratore portandosi sopra di 3 punti sui padroni di casa: 15-18. Dopo il timeout chiesto da coach Guarnieri l'ace di Listanskis fa ripartire la corsa sul tabellone, e il salvataggio di Brunetti serve l'attacco di Baciocco che riporta la parità sul 19-19. La palla di Bologna non riesce a sfondare il muro avversario, consegnando a Brugherio un vantaggio fondamentale a questo punto del set: 21-23. É setball per i diavoli rosa, ma un'invasione degli stessi lo annulla subito dopo. Niente da fare per Bologna, perché la palla passa al centro consegnando il primo set agli ospiti: 23-25. 

Commenti

PUBBLICITA'