• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Vigarano Giara, credici ! Contro Bolzano per i primi punti stagionali

Pagina 1 di 1

17/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Vigarano   Giara, credici ! Contro Bolzano per i primi punti stagionali

Impegno e volontà ci sono sempre stati, adesso la Giara Vigarano del coach Andrea Castelli vuole i primi due punti stagionali. Dopo due trasferte consecutive, domani pomeriggio (ore 18.30) capitan Pepe e compagne ritorneranno sulle tavole amiche del Pala Vigarano per ospitare l’Alperia Bolzano, compagine, quella del coach Roberto Sacchi, attestata al quinto posto della graduatoria, con quattro successi e due ko.

Dal canto proprio, Vigarano è a caccia del primo foglio rosa stagionale. A Umbertide, domenica scorsa, senza Siciliano, dopo un discreto primo tempo, con Gordon mattatrice, la squadra del patron Gavioli ha pagato dazio nei secondi 20’ e domani contro le trentine deve giocare una gara gagliarda per 40’, in attacco e in difesa, per provare ad avere la meglio.

Bolzano punta fortemente sulla ferrarese doc Lucia Missanelli, che all’Alperia ha trovato la collocazione giusta per disputare un campionato di prim’ordine, con poco meno di 20 punti in 36’ a gara. La Giara dovrà limitare lei e stare attenta, sotto canestro, alla pericolosità di Egwoh e Kotnis. Insomma, quella del tardo pomeriggio di domani sarà un’altra gara importante per la Giara, che dovrà giocarsi tutte le proprie carte per centrare l’obiettivo della salvezza. La squadra c’è, durante la settimana si è allenata bene, recuperando Siciliano, ed è pronta a vendere cara la pelle.

Al Pala Vigarano, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18.30 (ingresso libero). Arbitri Daniele Guercio di Ancona e Luca Ricci di Perugia. Diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano. Telecronaca di Lorenzo Montanari.

 

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

 

Pall. Vigarano Giara vs Alperia Bolzano 78-87

(18-15, 39-46, 55-65)

Pagina 1 di 1

18/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

VIGARANO MAINARDA. A lungo sopra nel punteggio, anche di sette lunghezze in avvio del secondo parziale, sotto di quattro punti al 27’, anche e soprattutto grazie alle triple dell’ottima Feoli: la Giara ha ceduto solamente negli ultimi 10’ contro l’Alperia Bolzano, dimostrando miglioramenti su ambo i lati del campo. Prestazione monstre di Siciliano, autrice di 36 punti, 7 rimbalzi, 5 recuperi e 8 falli subiti in 38’. Altra prova da ricordare di Cutrupi, con 18 punti e 15 rimbalzi in 39’. La Giara ha avuto molto dalle giovani, ma non è bastato. Alla fine è stato 78-87. Il primo tempo ha visto la Giara a lungo avanti nel punteggio, grazie soprattutto ai 21 punti di Siciliano (4/7 al tiro da fuori dopo 20’). Chiuso avanti 18-15 il primo quarto, grazie a Cutrupi (9 punti e 10 rimbalzi all’intervallo lungo), in avvio della seconda frazione arriva il 24-17, poi Gualtieri e Kotnis non ci stanno. Grazie pure a Missanelli arriva sul finale del primo tempo il 39-46 Alperia.

Vigarano c’è, anche quando Bolzano, con Egwoh e Kotnis, tocca il 39-52. Pepe e Feoli ci sono (52-56 al 27’), prima che Kotnis e Schwienbacher allunghino ancora a favore delle alto atesine: al 30’ è 55-65. Bolzano scappa (57-71 al 32’), ma Siciliano non ci sta (63-71). Il finale premia l’Alperia, ma la Giara, sospinta da Siciliano e Cutrupi, ma pure dalle proprie giovani, ha avuto buone risposte in termini di personalità e non solo. Sabato, scontro diretto ad Abano.

Pallacanestro Vigarano Giara  vs Alperia  Bolzano 78-87 (18-15, 39-46, 55-65)

GIARA: Gordon 5, Conte ne, Tintori 3, Feoli 8, Moretti, Siciliano 36, Cutrupi 18, Minelli 6, Cavalli ne, Armillotta, Pepe 2, Albieri. All.Castelli.

ALPERIA: Kotnis 22, Mazzucco ne, Schwienbacher 18, Egwoh 11, Cela ne, Gualtieri 14, Missanelli 9, Grassia 3, Vella 10, Fracaro ne. All.Sacchi.

Arbitri: Guercio di Ancona e Ricci di Perugia.

Note: spettatori oltre 50.

 

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

 

Commenti

PUBBLICITA'